Pubblicato il: 19 mar 2010

“Inception” il nuovo film del regista Christopher Nolan

Inception uscirà nelle sale italiane il 3 settembre 2010

HOLLYWOOD – Le uniche cose certe che si conoscono del nuovo film di Christopher Nolan (regista dei primi due Batman del nuovo millennio) sono: il titolo, Inception, e i protagonisti della pellicola, Leonardo Di Caprio con Ellen Page e Marion Cotillard.

CHRISTOPHER NOLAN -È lo stesso regista ha parlare del film (o meglio non parlarne): preferisco non se ne sappia molto, ma posso dirvi che la storia a che fare con livelli diversi di realtà e percezione. Anche i diversi stili architettonici suggeriscono realtà diverse e diversi modi di percepirle. Molti dei miei film affrontano queste differenze, soprattutto Memento. Qui i miei personaggi sono abili nel manipolare la capacità di altri di distinguere tra ciò che è vero e ciò che non lo è, attraverso sogni indotti. Finalmente posso affrontare il rapporto fra sogno e realtà, un argomento che mi ha sempre appassionato e al quale sto dietro da diversi anni. Ciò che sogniamo permette al nostro cervello  di costruire una realtà per noi totalmente convincente, sino a mettere parole nella bocca di altri protagonisti. Inception uscirà nelle sale italiane il 3 settembre 2010, più fortunati saranno gli americani che potranno ammirare la nuova fatica cinematografica di Christopher Nolan già a partire dal prossimo 16 luglio 2010.

Print Friendly

Scrivi un commento

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Segnalato


 
WebDesign a cura della ContattoComunicazione.it | Editore Associazione Culturale My Feel | Special Thanks: ContattoTV | W3C Valid CSS