Pubblicato il: 27 giu 2010

La Dreamworks produrrà un film sui “Troll”

I buffi gnomi caratterizzati da una eccentrica
capigliatura colorata, prodotti in Danimarca
a partire dal 1959 dalla Troll company

HOLLYWOOD – In origine ci furono i robot di Transformers (il terzo film è in piena fase di lavorazione), successivamente arrivarono i soldati di G.I Joe (attualmente è in cantiere il sequel), ed ora tocca agli Happy Troll Doll continuare la tradizione dei giocattoli a cui viene dedicata una saga cinematografica.

LA DREAMWORKS – Ha recentemente acquistato i diritti di produzione dei famosissimi Troll, i buffi gnomi caratterizzati da una eccentrica capigliatura colorata, prodotti in Danimarca a partire dal 1959 dalla Troll company. Gli “Happy Troll Doll” furono una creazione di Thomas Dam, un boscaiolo danese che intagliò il primissimo prototipo del giocattolo su alcuni scarti di legname già nel 1930. Per i coloratissimi Troll non si tratta di un debutto cinematografico assoluto, i giocattoli in questione hanno fatto la loro comparsa nel terzo capitolo di “Toy Story”, il quale sta spopolando in questi giorni nelle sale cinematografiche americane (per vedere il film dalle nostre parti bisognerà attendere la metà di luglio 2010). La casa di produzione di Shrek, una volta acquisito i diritti, non ha perso tempo nel contattare gli sceneggiatori. Sono già a lavoro Adam Wilson, Melanie Wilson LaBracio e Dannie Festa su quello che sarà, di qui a poco, il primo film dedicato ai Troll.

Print Friendly

Scrivi un commento

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Segnalato


 
WebDesign a cura della ContattoComunicazione.it | Editore Associazione Culturale My Feel | Special Thanks: ContattoTV | W3C Valid CSS