Amici 2012: Emma Marrone a sorpresa rischia l’eliminazione nella settima puntata del serale

Nella puntata del serale di Amici di ieri sabato 12 maggio 2012 tantissimi colpi di scena, come quello della sfiorata eliminazione di Emma Marrone. Ad Amici 11 ha avuto inizio il girone di sfida tra i Big del canto, che precede la tanto attesa sfida di ballo tra Giuseppe e Francesca. Come da copione però le luci dei più curiosi e degli amanti del gossip sono tutte puntate sulla cantante più chiacchierata di Amici, Emma Marrone. Se Emma fino ad ora era apparsa ferita e delusa, come confermato anche da Bonera di Novella 2000, oggi in molti hanno potuto notare come la cantante salentina, tradita e lasciata dal ballerino Stefano De Martino, ora fidanzato di Belen Rodriguez, abbia mostrato una nuova sensualità, una camminata molto femminile quasi a voler urlare la sua bellezza, insomma Emma Marrone deve aver ben accettato i consigli della comica Geppi Cucciari che la esortò a mostrarsi felice. Ma la canzone di stasera non è andata bene, il televoto non ha apprezzato la sua esibizione, forse azzardata.

Mentre Marco Carta, Antonino, Annalisa, Pierdavide Carone e Alessandra Amoroso hanno portato pezzi famosi e conosciuti, Emma Marrone ha cantato il suo pezzo “Scusa se vado via” poco conosciuto rispetto a tanti altri suoi testi. E inaspettatamente, la stessa Maria De Filippi è rimasta a bocca aperta, Emma Marrone finisce ultima in classifica. Primo Marco Carta, seguito da Antonino, Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, Annalisa e ultima Emma MarroneMaria De Filippi non nasconde il suo stupore e Emma risponde: “Quello che ho fuori è grandissimo e poi io sono fuori da una vita“. La presentatrice di Amici le ricorda che non è ancora detto nulla sull’eliminazione dal serale di Amici, ma Paolo Bonolis bacchetta Maria, facendole notare che non è molto corretto nei confronti di Annalisa Scarrone mostrarsi contrariati a questo risultato.

Maria De Filippi cerca di recuperare la situazione dichiarando che Annalisa le piace moltissimo. Emma Marrone, anche in questo caso, si dimostra la più forte e lascia il palco con il suo stupendo sorriso. A quanto pare la vittoria che Emma sta cercando questa sera è un’altra, è quella della vita, della forza di cadere e di rialzarsi con orgoglio, nonostante la grande delusione d’amore avuta da Stefano De Martino, oggi felice e pronto alla convivenza con Belen Rodriguez.