Amici 2013: quarta puntata del serale, eliminati i ballerini blu Marta e...
Amici 2013: quarta puntata del serale, eliminati i ballerini blu Marta e Antonio

Amici 2013: quarta puntata del serale, eliminati i ballerini blu Marta e Antonio

Autore: -

AMICI 2013 – Nella quarta puntata del serale di Amici è stata la squadra blu di Miguel Bosè a veder andare via, in una sola puntata, ben due elementi: i ballerini Marta e Antonio. Stavolta la sorte avversa ha toccato i blu. Salvi invece i bianchi di Emma Marrone, decimati nelle scorse puntate, con un atteggiamento stavolta più convincente.

OSPITI – Ospiti della serata: Gabriel Garko, Fedez e la comicità “innovativa” dei Fratelli Lo Tumolo. Ad aprire la puntata è stato l’imprenditore Guido Martinetti del gelato “Grom”. “Mi piacerebbe condividere con voi condividere la storia mia e di Federico, partiti con le tasche vuote. Mai e poi mai avrei pensato nella vita di fare il gelataio – racconta il giovane imprenditore – i miei genitori non volevano. Fottetevene, pensate con la vostra testa: ciò che rende dignitoso il vostro lavoro è il fatto che state bene mentre lo fate. Abbiamo il posto più bello del mondo, possiamo accogliere chi viene qui nel modo migliore. Io e Federico non abbiamo fatto altro che ballare insieme, che vuol dire avere lo stesso progetto in testa, non pestarsi i piedi. E non è accaduto tra me e Federico. La nostra generazione è nella ca..a! O ce la teniamo e ne respiriamo l’odore o come ne ‘Il vecchio e il mare’ di Hemingway pensiamo a fare quello che dobbiamo fare con quello che abbiamo”.

LA GARA – Stavolta la cantante salentina si è rivelata più stratega e ha vinto tantissime gare dirette. Ottimi i cantanti Moreno e Greta con i loro inediti e sempre pieni di verve i ballerini Moreno e Lorella. I blu, vittime stavolta di qualche scelta sbagliata di Miguel,sono stati meno incisivi ed emozionanti. Tra Miguel ed Emma il clima è piuttosto teso, sembra che la volta precedente la cantante lo abbia “scacciato” per parlare in privato con i suoi ragazzi eliminati.

CI PIACE PERCHÉ – Iniziano a venire fuori finalmente le personalità dei ragazzi. E Moreno, non fosse solo per aver portato il rap (vd. Fedez e Fabri Fibra) ad Amici, è tra i più interessanti e frizzanti.

NON CI PIACE PERCHÉ – Le scelte della giuria sono rispettabili, ma sarebbe bello capire qual è la presa dei ragazzi sul pubblico che ascolta. Il programma è in fase calante, gli ospiti musicali stasera erano sicuramente freschi e meritevoli, ma nonostante loro e nonostante il magnetismo di Garko il ritmo è stato lentuccio.

Amici 2013: quarta puntata del serale, eliminati i ballerini blu Marta e Antonio