Amici 2013: la puntata di stasera sabato 4 maggio 2013 – La...
Amici 2013: la puntata di stasera sabato 3 maggio 2013 - La diretta

Amici 2013: la puntata di stasera sabato 4 maggio 2013 – La Diretta

Autore: -

AMICI 2013 – In onda stasera su Canale 5 la quinta puntata del serale di Amici 2013, registrata come sempre una settimana prima e della quale abbiamo già dato delle anticipazioni. Si scontreranno ancora le due squadre – bianchi e blu – guidate dai coach Emma Marrone e Miguel Bosè. La giuria di qualità composta da Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte stasera sarà coadiuvata da Carlo Verdone. Gli ospiti di questa quinta puntata saranno Patty Pravo, Antonello Venditti e gli Stadio. Seguiremo insieme la diretta della puntata, passo dopo passo, per raccontarvi i momenti salienti della serata.

Vi aspettiamo sabato 11 maggio 2013 con la sesta puntata del serale di “Amici”.

23.58 - Viene eliminato Edwin. Maria avverte “Questo programma deve essere preso come un punto di partenza, come un inizio. Sul led scriviamo chi salvi, non chi elimini per non vederli in accezione negativa”. Carlo Verdone rincuora Edwin.

23.47 – Edwin canta il suo singolo “Mattia”. Lorella balla il suo cavallo di battaglia. Giuria e professori devono votare.

23.29 - Emma schiera se stessa. La giuria assegna il voto ai bianchi. La terza partita però è vinta dai blu. Fuori gara si esibisce Miguel con una star spagnola. La star è Eleonora Bosè, nipote di Miguel. Per l’eliminazione Miguel propone Pasquale, i prof blu Lorella, i ragazzi Greta. Emma fa rientrare Pasquale. I prof bianchi salvano Greta. Lorella deve sfidarsi con Edwin.

23.01 – Emma schiera Greta che canta “Gli uomini non cambiano di Mia Martini”. Verdone commenta “Pazzesca”. Bosè non può che far scendere in campo Ylenia e Verdiana che duettano in  “Io canto”. La giuria assegna il punto a Greta. Nella successiva prova Bosè schiera Ylenia che canta con gli Stadio. Curreri ricorda quando 30 anni prima Verdone scelse gli Stadio per la colonna sonora di “Borotalco” e lo invita a suonare la batteria con loro in un classico del rock.

22.47 – Verdone “Io mi sento fan, non mi sento mai arrivato” commentando la sua passione per la musica e per i grandi chitarristi che segue da anni. Emma fa tantissimi complimenti a Bosè – interpellata da Maria – dicendo che è “un signore” e prega il pubblico di finirla con le offese e gli insulti. Bosè ringrazia Emma definendola “un cuore camminante”.

22.25 - Emma propone Lorella. La ballerina piace ma Verdone e Argentero commentano “brava, avrebbe potuto fare anche di meglio”. Miguel schiera Niccolò in “O surdat nnamurat”. La giuria assegna il punto ai blu. Emma in terza prova si gioca Moreno con l’inedito “Sapore di sale”. Niccolò si esibisce dopo Moreno in un “ballo di squadra” che interpreta da solo.

22.13 – Inizia la seconda partita, inizia Emma che schiera Moreno nel freestyle. Il rapper rima sulla elezione del Presidente della Repubblica. E finisce su Napolitano “Lui ha fatto una scelta coraggiosa adesso sta negli altri fare qualcosa”. Bosè risponde con Verdiana che canta “Caruso” e al pubblico che prima dell’esibizione urla dà del “branco di pecore”. “Mi ha molto colpito per come è stata trascinante Caruso” commenta Verdone. La giuria premia i blu.

22.07  La giuria assegna l’ultima prova ai bianchi portando le due squadre al pareggio. Il risultato della prova secretata sommato assegna la vittoria della prima partita ai bianchi. Emma propone tra i blu di eliminare Edwin, i professori Ylenia e i ragazzi bianchi Verdiana. Miguel salva Ylenia ed i professori salvano Verdiana. Esce Edwin.  Ma l’eliminazione è provvisoria perché l’eliminato combatterà con l’eliminato della seconda partita.

21.56 - Bosè risponde a Moreno con Edwin che canta “Haven’t met you yet” di Bublè. Il punto però va ai bianchi. I blu sono in vantaggio apparente ma manca il risultato del voto segreto. Per l’ultima prova si esibisce Ylenia in “Candle in the wind”. Verdone superconcentrato o superperplesso??? Complimenti di Argentero alle ragazze “particolarmente belle stasera”. Emma schiera la corale di canto esibendosi insieme a Moreno e Greta in “Imagine”.

21.35 - Entra prima della prova il giudice speciale di stasera Carlo Verdone. Emma schiera per la terza prova Greta che duetta con Patty Pravo in “E dimmi che non vuoi morire”. Anche Bosè propone un duetto con ospite: Verdiana canta con Antonello Venditti “Ci vorrebbe un amico” e “Ricordati di me”. Nella prova successiva Emma propone Moreno con un nuovo singolo.

21.15 - Inizia la puntata, il primo ospite è Giovanni Allevi. “Vi saluto dal “basso” della musica (…) Non mi viene perdonato di essere un sognatore, di aver sognato che la musica classica dovesse essere rinnovata. Io ho dovuto volare alto e sfidare gli dei, attaccato e ridicolizzato dalla critica e dagli stessi colleghi sono caduto nel buio della mia fragilità, ma dopo due anni ho elaborato la mia reazione. Dobbiamo amarlo quel buio, dobbiamo amarla quella nostra fragilità, dobbiamo accettare noi stessi con imperfezioni e slanci imprevisti. E solo se saremo noi stessi e non ciò che altri hanno deciso per noi, saremo un’opera d’arte”. Così conclude il musicista in lacrime, provato da anni di critiche feroci. Inizia Miguel schierando la comparata di ballo. Lorella contro Niccolò. Vincono i blu. Emma schiera nuovamente il ballo con Pasquale che balla sulle note di Florence and the machine. I blu rispondono con una corale di canto, in “Tico Tico”. La giuria premia i blu anche stavolta.

Amici 2013: la puntata di stasera sabato 3 maggio 2013 - La diretta