Amici 2013: la finalissima stasera sabato 1 giugno 2013 – La diretta
Amici 2013: la finale di stasera sabato 1 giugno - La diretta

Amici 2013: la finalissima stasera sabato 1 giugno 2013 – La diretta

Autore: -

AMICI 2013 - Eccoci finalmente a seguire insieme l’unica e “vera” diretta del serale di Amici 2013: la finale di stasera sabato 1 giugno 2013. I quattro finalisti Greta, Moreno, Nicolò e Verdiana saranno “direttori artistici” di se stessi e decideranno autonomamente con quali esibizioni gareggiare e contro chi. I tre giudici Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero sceglieranno chi inizierà la gara. Ma a decretare il vincitore sarà il pubblico con il televoto. Stasera oltre alle coach Emma Marrone ed Eleonora Abbagnato sarà presente anche Miguel Bosè. Chi vincerà questa edizione di “Amici“?

La diretta della finale:

La puntata si conclude nella commozione generale. E noi Vi ringraziamo per aver seguito la diretta insieme a noi! BUONANOTTE tm

0.26 – Moreno Donadori vince l’edizione 2013 di “Amici” e ringrazia tutti: “Mi avete reso un principe…”

0.25 – Carte… Vince Moreno!!!

o.22 – Moreno dunque premio della critica, ma chi vincerà il programma tra lui e Greta?

0.19 – Chiude il televoto. Entra in studio Virginia Raffaele nei “suoi panni” e rientrano tutti i ragazzi per l’assegnazione del premio della critica. I giornalisti premiano Moreno.

0.13 – Greta canta “Come together” e Moreno insiste per la sesta esibizione e canta “Non mi cambieranno mai”. Greta canta “Set fire to the rain” di Adele.

0.07 – Moreno canta “La novità”. Ci sbilanciamo? Tifiamo per lui… Almeno è una “novità”. Alle spalle un artista ritrae il volto di Moreno in maniera insolita.

23.58 - Rap di Moreno su “Back to black” di Amy Winehouse e Greta risponde con “Ad ogni costo” di Vasco Rossi.

23.50 – Moreno canta “Sapore d’estate”… Macchinisti e tecnici dello studio sembrano essere tutti schierati per Moreno. Greta canta il suo pezzo “Bussi alla mia porta”.

23.41 – Moreno duetta con il soprano Daniela Dessì in “O sole mio”. Moreno ricorda nel brano le sue origini meridionali. E si commuove… Greta invece canta “Sally”. Bosè si complimenta con Greta, ricordandole che il palco è il suo “luogo naturale”.

23.36 - Moreno canta “Che confusione” e Greta risponde con “The best” di Tina Turner.

23.29 - Ultima sfida: Greta vs Moreno.

23.28 - Nonostante i 4 premi di Nicolò al televoto vince nuovamente Greta.

23.21 - E il direttore ha un cugino famoso, ci tiene a farlo sapere… Riccardo Cocciante. Altra proposta intanto per Nicolò…DA GIULIANO PEPARINI, il coreografo e direttore artistico di Amici. Peparini entra in studio e Nicolò gli corre incontro. Nicolò andrà in tour con Romeo e Giulietta, coreografato dal direttore artistico di Amici, che ringrazia felicissimo dell’esperienza, e sarà sostenuto nelle spese da Fanta.

23.09 – Nicolò balla e subito dopo viene premiato come vincitore del circuito danza. Vince non solo un premio di 50.000 euro ma anche un contratto con l’Opera di Bordeaux. Charles Jude, il direttore entra in studio. C’è lo zampino di Eleonora Abbagnato… Il direttore racconta del suo passato, di quando incontrò Rudolf Nureyev grazie al quale divenne étoile dell’Opéra di Parigi e sottolinea il “grande talento” di Nicolò. Ieri galà per Rudolf Nureyev e Jude conferma: “Quello che ho imparato da Nureyev lo racconterò a Nicolò”.

23.04 – Greta canta “Estate” scritta insieme al suo gruppo. Ponte ha preferito l’esibizione precedente di Nicolò.

22.50 – Greta canta “Stella di Mare” scritta da Dalla per Mia Martini. Nicolò si esibisce su un brano cantato dall’ospite Gary Go.

22.43- Greta canta “Purple” di Skin. Ponte elogia Greta: “Se mantieni questi livelli sarà difficile per gli altri”. Nicolò balla “Chocolat” accompagnato da alcune ballerine dell’Opera di Roma. Coreografie e scenografia spettacolari.

22.33 - Ornella-Virginia rivolgendosi ad Emma: “Questa qui ha vinto il cantagiro l’anno scorso” . E a Moreno: “Di Genova, come Gino!”. “In bocca al lupo che stasera vi voto su twitter! Mi scappa da twittare”.

22.27 - Entra Ornella Vanoni, o meglio Virginia Raffaele che imita Ornella Vanoni. Strepitosa… “Questa biondina qui è una furbetta – rivolgendosi alla De Filippi – Tanti anni fa lei e la Sabrina Ferilli erano ventenni e volevano che insegnassi tutto della vita. Se non era per me ancora credevate ai cavolfiori! Partivamo io, lei e la Ferilli per Montecarlo… “. “Che fustacchione. Attento a te, chiuditi a chiave in camerino – rivolgendosi ad Argentero – che tra me, Mara e la Ferilli …”

22.21 – Greta canta “Senza Parole” di Vasco Rossi. Argentero commenta: “Ho scoperto il trascorso progressive rock di Greta” e anche Ponte commenta positivamente l’esibizione di Greta in Vasco. Niccolò si esibisce in una variazione di classico molto difficile.

22.12 – Greta sfida Nicolò. La prima canzone della seconda sfida è “Why”. Ponte commenta: “Greta stasera è veramente in grande forma”. Maria e  Bosè commentano Nicolò e la sua resistenza nella scorsa puntata: il ballerino racconta Maria “stava svenendo e non ha detto nulla”. Si esibisce Nicolò in una coreografia sulle note del brano “Verona” dal musical “Romeo e Giulietta”. A cantare il brano è Leonardo Di Minno, uno dei cantanti della seconda edizione di Amici e la De Filippi lo saluta pubblicamente.

22.11 - Verdiana, sconfitta da Greta, ringrazia tutta la “meravigliosa famiglia di Amici” e tutti gli altri protagonisti.

22.08 – Televoto tra Greta e Verdiana chi vincerà? Vince GRETA con il 64%. 

21.59 - Greta canta “Solo Rumore”. Verdiana canta “Lontano dagli occhi”. Bosè commenta: “Io sono allucinato, qui c’è il futuro della musica italiana… Bravissime”.

21.48 – Verdiana schiera il suo duetto con Malika Ayane. Insieme cantano un medley dei successi della Ayane, iniziando con “Cosa hai messo nel caffè”, “Ricomincio da qui” e “Come foglie”. Manca una canzone alla fine della sfida e Greta canterà “Solo rumore” dal suo ultimo album e Verdiana  “Lontano dagli occhi”, anche lei un inedito dal suo disco.

21.35 - Coreografie fantasmagoriche di Peparini sullo sfondo. Anche Greta propone Cocciante con “Quando finisce un amore”. Maria De Filippi si complimenta intanto con la Ferilli per il successo nel film di Sorrentino. Verdiana canta “And I am telling you” proposta da Jennifer Hudson. Argentero commenta: “Mi sono sentito come a Las Vegas alla presenza di una grande artista”. Greta propone il duetto con ospite: Ronan Keating. I due cantano “When you say nothing at all”.

21.25 - La giuria sceglie chi inizia la gara ed è Greta. Greta sfida Verdiana, si apre ufficialmente il televoto. Greta canta in napoletano “Tu sì na cosa grande” in onore ai compagni di squadra napoletani. Emma commenta dopo l’esibizione:”Ci tengo a fare l’in bocca al lupo a tutti, e da domani si ricomincia”. Verdiana propone “Bella senz’anima”, la prima canzone che ha cantato chitarra e voce ai casting. Miguel: “Dopo un mese che sono tornato ho trovato Greta spettacolare, Niccolò e Moreno spettacolari e poi dopo un mese trovo anche chi si fidanza…” (riferendosi ad Emma che esce ultimamente con Bocci). Verdiana canta la canzone di Cocciante…

21.22 - Maria presenta i finalisti Greta, Moreno, Verdiana e Nicolò e commenta “Miguel stasera sei bellissimo! Davvero bentornato”. E presenta la “carta stampata” con i giornalisti dicendo ai ragazzi: “Non abbiate paura, sperate di averci a che fare sempre, significa che la carriera continua”.

21.17 - Parte la sigla con “We are the campions” in sottofondo e l’arrivo dei finalisti accompagnati dai coach, Bosè compreso, tutti in grande spolvero. Entra anche la giuria: Argentero e Ponte in smocking, Ferilli in miniabito con paillettes argenteo. Passano in rassegna gli interventi degli ospiti: da Allevi a Don Ciotti, da Gino Strada a Benetton e fa il suo ingresso Maria De Filippi.

Amici 2013: la finale di stasera sabato 1 giugno - La diretta