Samsung Galaxy S4 Active, Mini e Zoom: caratteristiche tecniche ed uscita dei...

Samsung Galaxy S4 Active, Mini e Zoom: caratteristiche tecniche ed uscita dei nuovi modelli Samsung Galaxy S4

SAMSUNG GALAXY S4 – Saranno presentati il 20 giugno 2013Londra sul palcoscenico dell’Earls Court Center, la rivisitazioni del tema Galaxy S4, con i nuovi modelli Mini, Active e Zoom offrono caratteristiche alternative molto appetibili ad alcune particolari fasce d’utenza.

Per quanto riguarda il Galaxy S4 Mini e Galaxy S4 Zoom, le principali caratteristiche dovrebbero essere le stesse per entrambi e prevedono pertanto un display da 4,3 pollici a risoluzione 540×960 pixel, CPU dual-core a 1,6 GHz, 8 GB di memoria interna con supporto microSD, fotocamera frontale da 1,9 megapixel e batteria da 1900 mAh. L’unica differenza sta quindi nella fotocamera principale che nel modello Zoom dovrebbe essere appunto pari a ben 16 megapixel e dotata di uno zoom ottico 16X. Completeranno la dotazione tecnica connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e A-GPS, e il sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2, ma verrà personalizzato con l’interfaccia Samsung Touch Wiz Nature UX.

Per quel che riguada poi il modello Galaxy S4 Active, come già chiarito in precedenza, costituirà invece la versione rugged del top di gamma Samsung e prevede così una scheda tecnica molto simile a quella di S4 in versione standard, arricchita però dalle capacità di resistere a infiltrazioni di acqua e polvere. Sarà dotato di un display AMOLED da 5 pollici con risoluzione Full HD, di una CPU quad-core Qualcomm Snapdragon 600, di una GPU Adreno 320, 2 GB di RAM a corredo e 16 GB di memoria interna espandibile via microSD. Previsto il supporto alla connettività 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e IR blaster per il controllo del device da remoto, con infine una batteria da 2600 mAh. Il sistema operativo in esecuzione sarebbe Android 4.2.2 Jelly Bean. Non si ha attualmente alcuna informazione relativa alla fotocamera posteriore dello smartphone, ma secondo le indiscrezioni potrebbe avere un quantitativo di megapixel minore rispetto a quella che trova spazio nel Galaxy S4.

Samsung non ha ancora confermato tali indiscrezioni, ma ulteriori novità sui tre prodotti in arrivo dovrebbero pervenire durante l’evento del 20 giugno 2013, che avrà luogo a Londra.

Samsung Galaxy S4 Active, Mini e Zoom: caratteristiche tecniche ed uscita dei nuovi modelli Samsung Galaxy S4