Ritorna su Canale 5 da metà novembre 2013 il talent show Amici di Maria De Filippi, nella sua tredicesima edizione, che vedremo nel tradizionale appuntamento del sabato pomeriggio alle 14.15, per formare le squadre che parteciperanno al fase serale. Da gennaio 2014 invece partirà la striscia quotidiana in prime time dal lunedì al venerdì, per seguire andamento e le dinamiche tra i ragazzi e i professori della scuola.

Giuliano Peparini regista e coreografo di fama internazionale, sarà il Direttore Artistico dello show per l’intera stagione 2013/2014. Tra queste: il più grande show acquatico “The house of dancing water”, “Le Cirque du Soleil”, ”Le Reve”, da 8 anni in scena a Las Vegas, la commedia musicale “1789, Les amants de la Bastille”, ed è impegnato ora in tournée con “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” prodotto da David Zard, che sarà in scena all’Arena di Verona il 2 e 3 ottobre 2013 per poi arrivare al Granteatro a Roma.

Per quanto riguarda gli insegnati della scuola, nel categoria canto, ai confermati Grazia Di Michele e Rudy Zerbi, si aggiungono le new entry Carlo Di Francesco e Klaus Bonoldi. Di Francesco, produttore e percussionista jazz, oggi è in tour con Fiorella Mannoia. Bonoldi arriva dalla divisione publishing e direzione artistica A&R della Universal. Nei prossimi giorni verranno svelati anche i nomi dei due nuovi professori di ballo che siederanno al fianco di Garrison e Alessandra Celentano.

Intanto proseguono anche i casting per scegliere i nuovi concorrenti che prenderanno parte alla tredicesima edizione. Tra le novità di quest’anno l’apertura anche agli artisti hip hop, dance crew, band musicali e per la prima volta anche dj.
Amici 2013-2014: le anticipazioni e le novità della tredicesima edizione