Samsung Galaxy Note 3: prezzo, offerte, scheda tecnica e batteria del nuovo...
Samsung Galaxy Note 3: prezzo, offerte, scheda tecnica e batteria del nuovo Samsung Galaxy Note 3

Samsung Galaxy Note 3: prezzo, offerte, scheda tecnica e batteria del nuovo Samsung Galaxy Note 3

Secondo quanto riportato il nuovo Samsung Galaxy Note 3 raggiunge un record di vendita con oltre 5 milioni di unità vedute nel primo mese, battendo il record del suo predecessore il Samsung Galaxy Note 2, che aveva venduto oltre 3 milioni di unità nel primo mese. Insieme, il Galaxy Note e il Galaxy Note 2 hanno venduto oltre 38 milioni di unità fino ad oggi. Il Samsung Galaxy S4 ha venduto 10 milioni di unità nel primo mese, il che rende il risultato del Galaxy Note 3 ancora più impressionante – il Galaxy S4 ha un bacino di utenza nettamente maggiore se confrontato con quello del Galaxy Note 3, destinato ad un mercato più di nicchia. Insomma, l’impressione è che ormai la linea Note si sia consolidata e che, più la compagnia sfornerà dispositivi all’avanguardia, più i risultati miglioreranno.

Il Galaxy Note 3 di casa Samsung è disponibile in tre colorazioni: nero, bianco e rosa al prezzo di 729 euro. Il prezzo in offerta è già sotto i 650 euro. Una delle migliori offerte sul Galaxy Note 3 ha un prezzo di 649 euro, è proposta dagli store online Gli Stockisti, incluse le spese di spedizione. In breve, la terza generazione di Samsung Galaxy Note monta un display da 5,7 pollici con tecnologia Super Amoled e risoluzione Full HD 1920×1080 pixel, sistema operativo Android 4.3, 3 GB di memoria RAM, chipset Qualcomm Snapdragon 800 con processore Quad Core da 2,3 Ghz e fotocamera da 13 megapixel con registrazione video a 4K Ultra HD, 32 o 64 giga di memoria interna. Sono 5.7 i pollici di diagonale con risoluzione Full HD. Il pannello è un Super Amoled, che è uno dei migliori display in commercio, con un’ottima brillantezza e luminosità.

Unica nota stonata è data dal test sulla durata della batteria, almeno per quel che riguarda la navigazione in internet. Di recente è stato effettuato un test sulla batteria di Samsung Galaxy Note 3 e i risultati sono stati molto positivi, nel senso che il device sembra avere l’autonomia maggiore di tutti gli altri smartphone Samsung. La situazione è diversa, però, quando il telefono viene usato per navigare su Internet. In questo caso il Galaxy Note 3 si colloca agli ultimi posti con un’autonomia di quattro ore scarse, a fronte delle sette di Samsung Galaxy Note 2.Samsung Galaxy Note 3: prezzo, offerte, scheda tecnica e batteria del nuovo Samsung Galaxy Note 3