Amici 2014: diretta ed eliminati di sabato 25 gennaio, Nick salvato da...
Amici 2014: diretta ed eliminati di sabato 25 gennaio, Nick salvato da Grazia, nuovo alunno di latino-americano nella scuola

Amici 2014: diretta ed eliminati di sabato 25 gennaio, Nick salvato da Grazia, nuovo alunno di latino-americano nella scuola

Autore: -

AMICI 13 - DIRETTA ED ELIMINATI – In attesa di una nuova puntata di Amici di Maria De Filippi, che andrà in onda sabato 25 gennaio 2014 in diretta su Canale 5 alle 14.10, vediamo cosa è successo durante questa settimana! Non è stata purtroppo una bella settimana per il ballerino Cristian Lo Presti che, come annunciato da Maria sabato scorso, è stato costretto ad abbandonare la scuola, per la frattura di una caviglia, procuratasi durante le prove.

A causa della prognosi di un mese la produzione ha ritenuto fosse l’unica soluzione possibile, ed il giovane ballerino siciliano ha lasciato il programma tra le lacrime dei compagni. Stessa sorte è toccata al cantate rap Cesare Cernigliaro che, dopo aver ricevuto la maglia nera e dopo essersi sottoposto all’esame, ha ricevuto il verdetto negativo dal professore Klaus Bonoldi, che ne ha proposto l’eliminazione, ritenendo che il ragazzo sia troppo indietro rispetto ai compagni per proseguire alla corsa verso il serale.L’opinione del professore è stata condivisa anche dal resto del corpo docenti di canto e Cesare ha dovuto abbandonare la scuola. Anche la ballerina Naomi Mele, dopo la seconda maglia nera, consegnatale da  Kledi, è stata eliminata, con l’unanimità di tutti gli insegnanti. Entrambi i ragazzi hanno lasciato il programma con amarezza, ma allo stesso tempo con la gioia di aver avuto la possibilità di  partecipare ad un’esperienza così positiva e prestigiosa. Ma gli le vicende degli alunni della scuola più famosa d’Italia non finiscono qui! Due nuove maglie nere sono state consegnate, rispettivamente ai Dear Jack, esaminati da Rudy Zerbi, e a Federica Rigoli, che dopo l’esibizione con i professionisti ha ricevuto lo stop della corsa al serale dalla professoressa Veronica Peparini.

Anche il nuovo arrivato Denny è stato fatto esibire da Carlo Di Francesco, che dopo tre suoi brani ed un’improvvisazione di free-style, ha ritenuto che la sua corsa al serale potesse continuare. Le soddisfazioni arrivano anche per la cantante Giada Agasucci, la quale è riuscita a conquistare un’esibizione nella puntata di sabato e per il ballerino Giacomo Castellana, che dopo una serie di prove impegnative, tra cui una in una piscina piena d’acqua,  viene rimandato in sala relax, il suo percorso nel programma continua. Il Day Time di oggi, andato in onda come ogni giorno alle 13.50 su Real Time, ci ha lasciati con un dubbio: chi è il ballerino/a al quale Garrison consegnerà la maglia nera? Come si risolverà la maglia nera di Sara Mattei? Per scoprire tutto ciò non ci resta quindi che seguire insieme la diretta di sabato 25 gennaio, in onda alle 14.10 su Canale 5.
Amici 2014: diretta ed eliminati di sabato 25 gennaio, Nick salvato da Grazia, nuovo alunno di latino-americano nella scuola
14.10 – La puntata comincia come ogni sabato con la sigla e da subito si vedono le ultime maglie nere assegnate dai professori, come quella a Nick Casciaro, Francesca Del Toro, i Dear Jack, i Simons ed Angelo D’Aiello. Maria annuncia ai ragazzi che il pubblico da casa può essere giudice per un giorno; attraverso i sociale network infatti gli spettatori possono votare i loro preferiti e quelli che invece non sono di loro gradimento. L’allievo/a meno apprezzata  riceverà la maglia nera e dovrà sottoporsi all’esame. Al termine di quest’ultimo sarà sempre il pubblico a decidere se può continuare la sua corsa al serale, se deve andare in sfida o se invece deve lasciare la scuola. Alla fine della diretta verrà annunciato chi dovrà essere esaminato dal corpo docenti della relativa disciplina.

14.20Maria annuncia la  sfida d’ingresso per un nuovo banco nella scuola. Il coreografo Giuliano Peparini ha infatti deciso che anche la categoria latino-americano deve avere i suoi rappresentati nel programma. Il giudice della prova è la ballerina Anna Sazhina. Il primo a cominciare è il ballerino Vincenzo, in un passo a due con una ballerina professionista. Il secondo è Alessio, sui passi della stessa coreografia del suo sfidante. La seconda prova consiste in una prova di rumba. Il primo ad esibirsi è sempre Vincenzo, seguito dal Alessio. Dopo due prove il giudice è pronto per decretare chi sarà il nuovo allievo della scuola di Amici: Vincenzo entra nella scuola.

14.35 – E’ arrivato il momento dell’esame dei Dear Jack , la cui maglia nera è stata assegnata da Rudy Zerbi , che ritiene che il problema della band non sia Alessio, ma i suoi musicisti. Il primo brano è Sognami di Biagio Antonacci, ma è evidente sin dalle prime note che ci siano stati problemi nell’esecuzione, questa volta dipesi dal cantante. Il secondo brano è Irresistibile, un loro inedito e Rudy sostiene che la seconda voce sia stata completamente stonata, che la band in sè non funzioni e che è solo grazie ad Alessio che il gruppo riesce a rimanere nella scuola. Il terzo brano, Don’t Look Back In Anger degli Oasis e viene eseguito solamente da metà della band, per verificare se il cantante riesce a tirare dietro il resto del gruppo. Il quarto brano è The Man Who Can’t Be Moved dei The Script, eseguito solamente da Alessio e da un chitarrista. Rudy è pronto per il verdetto: i Dear Jack rimangono nella scuola.

15.00 – Dopo la visualizzazione di un RVM in cui la Celentano giustifica l’assegnazione della maglia nera a Francesca Del Toro, è arrivato il momento dell’esame della ballerina. La professoressa senza farla esibire decide che la ragazza è in sfida immediata. La sfidante è Eleonora e la prima prova consiste in un passo a due eseguito in contemporanea con la partecipazione di due professionisti. La seconda prova è un esibizione singola, eseguita nella stessa modalità della precedente. Dopo solo due esibizioni il giudice Stephan Fournial  è pronto per il verdetto: Francesca rimane nella scuola.

15.15 – E’ la terza voglia in maglia nera per il cantante Nick Casciaro, assegnatale di nuovo da Rudy Zerbi. I pezzi dell’esame sono stati scelti dal ragazzo che è ora pronto per esibirsi. Prima di cominciare a cantare mostra al professore i progressi relativi anche alla parte didattica del suo lavoro nella scuola, ma Rudy non è molto soddisfatto. La prima canzone ad essere eseguita è Amici Come Prima, e la seconda è Candle In The Wind. Il professore decide di far vedere a tutti cosa fa Nick quando è nella scuola senza studiare, tra aeroplanini di carta e travestimenti da Power Ranger. Rudy si ritiene pronto per il verdetto: Nick è eliminato. Tutti i professori sono d’accordo sulla scelta di Rudy, ma Grazia chiede un altro brano, Maybe Tomorrow. Anche questa settimana Nick viene salvato dalla professoressa.

15.45 – La professoressa Veronica Peparini ha consegnato durante la settimana all’alunna Federica Rigoli  la maglia nera. Per la prima prova viene montato un teleschermo alle spalle della ragazza, con l’immagine della professionista Martina proiettata. Ogni tot tempo la musica viene stoppata per vedere se la ragazza va a tempo. La seconda prova è un passo a quattro di Garrison con i professionisti. L’esame termina qui e Veronica decide che Federica può rimanere nella scuola.

15.50 – Dopo più di una settimana in maglia nera, è finalmente arrivato il momento dell’esame per la cantante Sara Mattei, la cui corsa al serale era stata messa in discussione da Rudy Zerbi. La ragazza esegue tre brani, dopodiché Rudy si ritiene pronto per il verdetto: Sara rimane nella scuola.

16.00Maria annuncia che secondo il pubblico a casa sarà Giacomo Paci a ricevere la maglia nera. La puntata termina con la risoluzione della maglia nera dei Simons, che sarà poi visibile a tutti nel Day Time in onda dal lunedì al venerdì alle 13.50 su Real Time.
Amici 2014: anticipazioni, diretta ed eliminati della puntata di sabato 25 gennaio 2014