CONDIVIDI

E’ un libro, ma al contempo un gioiello nel vero senso della parola. E di sicuro diventerà oggetto di culto per almeno 2mila persone. Tante sono le copie della tiratura limitata di “Dear Michael”, un particolare libro tributo creato e prodotto dalla casa editrice Bungalow Publishing per Michael Jackson. La sua particolarità? Essere tempestato da centinaia di cristalli Swarovski.

Al pari di altre pregevoli tirature limitate (ci viene in mente quella dedicata a Carte Blanche, una delle ultime avventure di James Bond, n.d.r.), se ci si trova davanti ad un opera di tale calibro, le parole contenute nelle pagine quasi passano in secondo piano. Basta infatti guardare la copertina per capirne la preziosità. Il ritratto del cantante è composto completamente da tanti piccoli cristalli del famoso brand di gioie, che fanno di questa opera un omaggio davvero speciale in memoria dell’artista scomparso nel giugno del 2009, dal costo di ben 7500 dollari.

E l’effetto cromatico, va detto, è davvero straordinario. Un buon regalo per questo natale 2011, in caso si possiedano i fondi adeguati per affrontare una tale spesa. Per molti sembrerà assurdo, ma le edizioni limitate, e di lusso rappresentano una delle ricerche maggiori anche sul web per ciò che concerne appassionati e collezionisti.

Il valore di un libro di certo non si calcola in base alla preziosità della sua confezione, ma sarebbe ipocrita negare che queste particolari tirature abbiano successo. Le prime immagini di questo spettacolare libro sono state diffuse dal blog Luxury Lanuches e per quanto interessanti e lussuose, possono solo dare una minima idea di ciò che “Dear Michael” possa rappresentare dal “vivo”.

Ad impreziosire il tutto ci pensa anche la confezione, creata in  pietra bianca e legno di noce e  studiata in modo tale da fare da poggialibro all’opera. Il tutto viene completato da una medaglia posta sulla confezione composta dalle iniziali “MJ”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook