X-FACTOR 6 – Nella terza puntata del Live Show di X Factor 6, ospiti d’eccezione One Direction e Scissor Sisters. Alessandro Cattelan dà inizio alla serata Let’s Band poi annuncia l’ingresso trionfale dei giudici sulle note di Dancin’in the street dei Van Halen. Simona Ventura, Elio, Morgan e Arisa sfilano tra il pubblico in studio e raggiungono le loro postazioni al tavolo dei giudici. Entriamo subito nel vivo dello show dedicato alle band con l’esibizione dei Scissor Sisters a ritmo della travolgente hit Only the horses.
Dopo la performance della band statunitense, Alessandro ci ricorda che le sorprese non sono ancora finite perché tra poco arriveranno sul palco di X Factor i One Direction, il fenomeno pop che ha conquistato il mondo! La gara sta per iniziare: i talenti si esibiranno in due manche al termine delle quali i cantanti meno votati dal pubblico dovranno sfidarsi all’ultimo scontro. Alessandro passa la parola a Morgan per introdurre l’esibizione della prima concorrente, Chiara. La cantante padovana canta una pezzo dal fascino immortale: I want to hold your hand, storica canzone dei Beatles che Chiara interpreta nella versione degli Sparks. Sotto la trasgressiva mise di pizzi e borchie c’è tutta la dolcezza di un arrangiamento pensato per lei da Morgan e Gaetano Cappa, che conferisce ancora più luce alla sua voce. Il secondo concorrente della prima manche è Daniele. L’Under di Simona si esibisce con un successo made in Italy, Tutti i miei sbagli dei Subsonica: calca il palco con un cappuccio che gli oscura il viso e investe la sua grinta di un’aria misteriosa e tenebrosa. La terza performance di questa sera è all’insegna del gioco e dei ricordi d’infanzia per i due “fratellini Chaos” che, tra lanci di palloncini e balletti scatenati, ci regalano una divertente interpretazione di Little talks degli Of Monsters and Men. Finalmente i Frères Chaos ci mostrano il loro lato più allegro e spensierato! La quarta concorrente in gara fa parte della categoria di Elio: Nice. La cantante torinese fa un salto indietro nel tempo proiettandosi nel mood anni ‘70 e canta L’eternità, un pezzo portato in cima alle classifiche dai Camaleonti. La ragazza stupisce tutti entrando in scena dalla platea per poi arrivare a dominare il palco con una struggente esibizione che, anche in questo Live Show, lascia il segno. È arrivato il momento del debutto ufficiale di Alessandro come concorrente di X Factor. Tutt’altro che intimidito dalla sua prima performance, il giovane cantante ci trascina nel groove di Name and number dei Curiosity Killed The Cat, impossibile resistere al suo ritmo travolgente! Ecco l’ultima performance della prima manche: è il turno di Ics che esprime tutta la sua carica rock con 21st Centrury Skizoid Man di King Crimson, che il cantante bolognese interpreta nel suo stile rappandone energicamente gli incisi. Accerchiato da un esercito di teste mozzate, Ics si immerge in una messinscena dal gusto davvero schizofrenico. Dopo aver ripercorso con una clip riassuntiva le performance proposte finora, Alessandro chiama sul palco i sei cantanti, accompagnati dai loro giudici, per comunicare il verdetto della prima manche. Chiuso il televoto, il nostro conduttore annuncia i nomi dei concorrenti che la prossima settimana torneranno sul palco di X Factor: Nice, Daniele, Chiara, Ics e Frères Chaos. Mentre Alessandro, il concorrente meno votato dal pubblico a casa, rischia l’eliminazione e dovrà affrontare l’ultimo scontro.
One Direction a X Factor Italia con Live While We’re Young – Video
Finalmente è arrivato il momento di accogliere sul palco del nostro Live Show cinque ragazzi davvero speciali: Niall, Zayn, Liam, Harry e Louis, ovvero i One Direction! La boyband inglese, per la prima volta in Italia, si esibisce dal vivo sulle note del loro nuovo singolo, Live While We’re Young. È tempo di tornare alla gara. A riaprire le danze è la “giovane donna” di Elio, Cixi. Elegante senza rinunciare alla freschezza dei suoi sedici anni, la ragazza canta Sing it back accompagnata dalla coreografialocking dei due ballerini che giocano danzando tra mille fili luccicanti. Morgan presenta il suo ultimo talento in gara questa sera, Romina. Per la sua performance sulle note di Rio dei Duran Duran, la cantante romana ha scelto di sfoggiare tutta la sua femminilità con un vestito da vera vamp. Romina prosegue il suo cammino a X Factor continuando ad interpretare hit anni ’80 che il pubblico sembra molto apprezzare. È il turno del secondo e ultimo gruppo di Arisa, le Donatella. Questa sera le gemelle Provvedi si fanno davvero desiderare e preferiscono rimanere sullo sfondo, da dove mettono in scena la loro esibizione sdoppiata su due livelli. Giulia e Silvia si guardano, provano a sfiorarsi e intonano all’unisono Rocket dei Goldfrapp. Yendry è la quinta concorrente di questa seconda manche: per lei un look retrò e rock al tempo stesso, scelto per omaggiare la leader dei No Doubt, Gwen Stefani. La sua performance è impreziosita dalla semplice ed evocativa gestualità dei ballerini che con le mani danno vita alle parole di Don’t speak. Di forte impatto emotivo è la canzone che chiude questa seconda manche: si tratta diVieni da me de Le Vibrazioni che Davide intona con pienezza e sentimento in cima ad una scala. Una messinscena che ricorda una serenata al chiaro di luna e che trasmette tutto il romanticismo di questa ballata.
Alessandro chiude il televoto della seconda manche e chiama sul palco i cantanti, accompagnati dai rispettivi giudici. Il conduttore apre la busta e proclama i nomi dei quattro che si salvano e che continueranno la loro avventura a X Factor: le Donatella, Cixi, Davide e Yendry. La seconda candidata all’eliminazione è Romina che andrà allo scontro finale con Alessandro. L’ultimo scontro inizia con l’esibizione su base dei cavalli di battaglia dei due talenti. Sentiamo Alessandro cantare Master Blaster di Stevie Wonder seguito dal brano su cui Rominasi sente più forte, Bohemian Rhapsody dei Queen. Lo scontro si fa sempre più difficile con la seconda esibizione, che prevede che ciascuno dei due talenti canti un brano a cappella: Alessandro si esibisce con Come il sole all’improvviso di Zucchero e Romina con un classico spagnolo.
È arrivato il momento di conoscere il verdetto finale dei quattro giudici e scoprire chi sarà l’eliminato di questa sera. Allo scoccare dei fatidici 30 secondi di tempo per compiere la scelta finale, la parola passa a Simona. La giudice vuole dare un’ulteriore chance per farsi conoscere al suo Under Alessandro, quindi elimina Romina. Morgan, che non vuole perdere l’occasione di continuare a lavorare sul talento della sua Over Romina, sceglie di eliminare Alessandro. Elio, sempre più determinato a portare avanti nella gara un cantante che possa rivelarsi un successo nel mercato discografico, sceglie di eliminare Alessandro. Infine anche Arisa ritiene Romina più meritevole quindi elimina Alessandro. Alessandro è il terzo concorrente a dover abbandonare X Factor 2012.
L’eliminazione di Alessandro
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CONTATTONEWS.IT