CONDIVIDI

Milano, 10 apr. – Si svolgerà nel Principato di Monaco oggi, venerdì 10 aprile, la nuova tappa del “World Expo Tour” della Regione Lombardia, la manifestazione internazionale voluta dal presidente Roberto Maroni per promuovere Expo Milano 2015 e i suoi contenuti in Europa e nel mondo.

Nella capitale monegasca oggi pomeriggio, alle 16, si svolgerà il momento di presentazione dell’Esposizione universale di Milano alla presenza delle Istituzioni e della comunità imprenditoriale, che caratterizza ogni tappa del tour. L’appuntamento si inserisce nella due giorni dedicata a Expo “Smart Made in Italy”, manifestazione dedicata ai nuovi talenti dell’imprenditoria italiana organizzata dall’Ambasciata d’Italia allo Yacht Club de Monaco con il sostegno del Governo del Principato, Monaco-Direction du Tourisme et des Congres, in collaborazione con Expo Milano 2015, Regione Lombardia e Associazione degli Imprenditori Italiani nel Principato di Monaco. Durante “Smart Made in Italy” sarà assegnato anche il premio “Positive Business Award”, dedicato a iniziative e progetti che hanno dimostrato di apportare un contributo concreto per il miglioramento dell’ambiente di lavoro, della produttività, dell’innovazione e dello sviluppo.

Allo Yacht Club de Monaco, dopo i saluti iniziali del segretario generale Bernard d’Alessandri, prenderà la parola Michel Roger, ministro di Stato. Seguiranno gli interventi del presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e di Fabrizio Sala, assessore a Expo 2015 e Internazionalizzazione delle imprese. Il “World Expo Tour” della Regione Lombardia è partito nel gennaio 2014 e ha toccato metropoli europee e mondiali: Barcellona, Bruxelles, Parigi, Berlino, Dublino, Berna, Tokyo, Roma, Londra, Washington, Montreal, Shanghai, Dubai, Vienna, Varsavia, Bucarest, Istanbul, Tel Aviv, New York.

Qui trovi le ultime notizie aggiornate sulla regione Lombardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA