CONDIVIDI
La prova del cuoco di oggi 18 ottobre 2016: la mozzarella in carrozza e la sfida dell'Accademia
Rai tv

La prova del cuoco di oggi, lunedì 18 ottobre 2016: tutte le novità e i protagonisti di oggi. La prova del cuoco di oggi 18 ottobre inizia con l’Accademia di Davide Scabin con una prova a sorpresa decisa dallo chef. Nel secondo appuntamento con l’Accademia la prova tra i giovani cuochi sarà la mozzarella in carrozza, piatto semplice da realizzare in pochi minuti, un piatto di recupero da realizzare con gli avanzi della mozzarella. Il piatto dell’anteprima de La prova del cuoco di oggi: i cupcake di carne.

La prova del cuoco di oggi: le ricette e le novità di oggi 18 ottobre 2016.

A vincere la sfida dell’Accademia oggi a La prova del cuoco è Nico di Sora. La mozzarella in carrozza è una specialità che viene preparata in diversi modi ma ciò che unisce le preparazioni è sicuramente il connubio con l’uovo e la sua croccantezza finale. Anna Moroni oggi a La prova del cuoco prepara il famoso pane cotto con il mosto da servire insieme ai salumi. Anche oggi la rubrica de La prova del cuoco “Disastri in cucina” con Riccardo Facchini che esamina nuovamente Roberto. Oggi si spiega come si prepara l’omelette e Roberto riesce finalmente a cucinare un piatto. Oggi la rubrica della prova del cuoco C’era una volta riferita all’anno 1989. Piatto dell’epoca: la panna cotta, che oggi è cucinata da Luisanna Messeri.

Per la gara dei cuochi oggi a La prova del cuoco i rossi preparano i tortelli con mascarpone e melanzane e l’ombrina al vapore con il tè e zucchine trifolate; i verdi cucinano taierin salsiccia e finocchi su fonduta di gorgonzola e mele caramellate alle castagne con zabaione. Andrea Mainardi oggi sfida ufficialmente Vissani a cucinare in 20 minuti… ma lo chef Gianfranco Vissani non accetta la sfida. A vincere oggi La prova del cuoco è la squadra rossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA