CONDIVIDI
Braccialetti Rossi 3, le ultime news: da domenica 23 ottobre 2016 la fiction andrà in onda su Rai 1 a partire dalle 21.25
Facebook ufficiale Braccialetti Rossi 3

Domenica 23 ottobre 2016 torna su Rai 1 la fiction Braccialetti Rossi 3 con una nuova, emozionante puntata. Domenica scorsa Braccialetti Rossi 3 è andato in onda alle 20.35, ma le prossime puntate verranno trasmesse in un orario differente. L’annuncio è stato dato dalla pagina ufficiale Facebook di Braccialetti Rossi 3: “ATTENZIONE: la seconda puntata di Braccialetti Rossi 3 andrà in onda alle 21.25 su Rai 1 e non più alle 20.35 come domenica scorsa“. La prima puntata di Braccialetti Rossi 3 non ha registrato i dati d’ascolto sperati, e forse ciò anche a causa dell’anticipo sul consueto orario delle fiction tv. La fiction ha infatti registrato una media di telespettatori che si aggira intorno ai 4 milioni, mentre la scorsa stagione registrava numeri ben più alti: si parlava di un numero di telespettatori intorno ai 6 milioni.

Braccialetti Rossi 3, cambio d’orario per la messa in onda della fiction.

I commenti dei fan di Braccialetti Rossi 3 alla notizia del cambio d’orario sono stati diversi. C’è chi ha accolto positivamente la notizia (chi torna da lavoro o dalla passeggiata domenicale spesso non riesce a sintonizzarsi davanti alla tv già a partire dalle 20.30) e chi, invece, ha criticato questa scelta: Braccialetti Rossi è una fiction seguita in particolar modo da ragazzi in età scolastica che il mattino dopo devono alzarsi presto per andare a scuola.

Era stato proprio l’orario scolastico da rispettare al mattino presto che aveva portato alla decisione, da parte della Rai, di mandare in onda Braccialetti Rossi 3 subito dopo il Tg1. Durante la conferenza stampa di presentazione di Braccialetti Rossi 3, infatti, Andrea Fabiano, il direttore della rete, aveva spiegato in questo modo la scelta di trasmettere Braccialetti Rossi 3 alle 20.35.

Ecco le parole di Andrea Fabiano: “Normalmente siamo stati abituati ad avere dopo il Tg1 un programma, che negli ultimi anni è stato Affari Tuoi, che precede l’inizio dei programmi di prima serata. Noi abbiamo scelto non adesso, ma qualche mese fa, vista la natura di questo prodotto, visto il pubblico che lo guarda, di cambiare l’impaginazione e di fare in modo che il più ampio pubblico possibile possa guardarlo dall’inizio alla fine senza che questo possa avere un impatto anche sulla propria vita, visto che poi il lunedì mattina c’è qualche impegno da parte dei ragazzi, soprattutto…”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA