CONDIVIDI
Legge di stabilità 2017, novità su pensioni, lavoro, incentivi per nuove assunzioni

Legge di stabilità 2017, novità su pensioni, lavoro, incentivi per nuove assunzioni. Importanti novità sulle imprese e sul lavoro si trovano nella nuova legge di Stabilità 2017 che prevede incentivi per coloro che nel 2017 decidano di assumere giovani con stage e tirocini in azienda. Le agevolazioni per le nuove assunzioni previste dalla Legge di stabilità 2017 riguarderebbero le assunzioni a tempo indeterminato di neolaureati. Ecco le ultime news annunciate dallo stesso  ministro del Lavoro Poletti.

Lavoro, assunzioni, pensioni: le news sulla legge di Bilancio. 

Il ministro Poletti ha annunciato altre risorse per le assunzioni al Sud derivanti non dagli stanziamenti della Legge di Bilancio ma da fondi europei per l’assunzione di disoccupati di 25 anni e per chi abbia perso il lavoro da almeno 6 mesi. Confermato anche il Bonus Garanzia Giovani per 12 mesi sulle assunzioni del 2017.

Sul fronte pensioni non si può non citare l’Ape, il meccanismo di anticipo pensionistico che secondo molti potrebbe essere da stimolo anche nel rinnovamento aziendale e nel turnover. Ricordiamo che in caso di ape volontaria la misura prevede una penalizzazione del 4,5-4,6% e sarà applicata in via sperimentale per i nati tra il 1951 e il 1953.

© RIPRODUZIONE RISERVATA