CONDIVIDI
Eventi e appuntamenti del ponte dell’Immacolata tra Napoli e Benevento

Eventi per la festa dell’Immacolata: feste, mercatini e gastronomia. L’8 dicembre, festa dell’Immacolata, è per tradizione una festa molto sentita e partecipata in tutta Italia. L’8 dicembre è d’altronde il giorno in cui si comincia a entrare nel conto alla rovescia che ci porterà alla vigilia di Natale. Con l’occasione del lungo ponte dell’immacolata, per le famiglie sono moltissimi gli appuntamenti, tra feste, mercatini, spettacoli e laboratori. Un’occasione per trascorrere, con gli amici o con la famiglia, un weekend in una città d’arte o in visita ai mercatini di Natale.

Eventi per il ponte dell’Immacolata tra Benevento, Napoli e Caserta.

Giovedì 8 dicembre, tra Benevento e Napoli, si assisterà a un susseguirsi di eventi ed appuntamenti legati sia alla tradizione del Natale ma anche a quella del culto dell’Immacolata che nei borghi e nelle città campane vanta numerose tradizioni sacre che sfociano in momenti da non perdere assolutamente. Per i più piccini il Santa Claus Village è il posto ideale, dove all’interno del padiglione 10 della Mostra d’Oltremare, il villaggio di Santa Klaus con numerose aree a tema. I bambini, potranno divertirsi ad esplorare la stanza di Santa Claus, richiedere la moneta ufficiale di Babbo Natale, infornare e gustare i dolcetti nella deliziosa cucina della signora Claus, prendere lezioni di slitta, imbucare la letterina presso l’ufficio postale, visitare la Pharmaclaus con unguenti e pozioni per curare gli elfi, entrare nella stanza dei giochi e passeggiare tra le attrazioni nel circolo polare artico.

Il mercatino di Natale “Cadeaux al Castello di Limatola” ci sarà dal 11 novembre 2016 all’ 8 dicembre 2016 a Limatola (BN). Per chi ama immergersi in una location suggestiva il presepe vivente nel mese di dicembre 2016 a Faicchio (BN) è la scelta migliore. Altri eventi in provincia di Caserta per l’Immacolata saranno pensati per gli amanti del cibo con “Sapori nostrani e prodotti artistici locali” il 8 dicembre 2016 a Marcianise (CE). Napoli ci delizierà anch’essa con un mercato di Natale e Presepe Vivente del 700 napoletano dove all’interno del piccolo borgo di Civitella sito in Ameglio, frazione di Marzano Appio, tra locande, dimore del popolo e scene di vita quotidiana, si potrà fare un viaggio nel passato e riscoprire antiche tradizioni, del presepe vivente, ambientato nel 700 napoletano. Si potranno inoltre degustare prodotti tipici locali, si svolgerà dalle 17.00 alle 23.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook