CONDIVIDI
Terremoto oggi a Sumatra di magnitudo 6,4: tutte le news e gli aggiornamenti sul sisma

Tutte le news e gli aggiornamenti sul terremoto di oggi, mercoledì 7 dicembre 2016, che ha colpito Sumatra. È stata registrata un violento terremoto di magnitudo 6.4, poco dopo le 05:00 ora locali, che ha colpito la costa nord dell’isola indonesiana di Sumatra. Quando la gran parte delle persone, di religione musulmana, si preparava per le preghiere mattutine.

La terra ha tremato per oltre 3 minuti ed è stato seguito da varie repliche, provocando il crollo di 72 case e 6 moschee nella sola zona di Pidie Jaya. Il bilancio dei morti, probabilmente ancora provvisorio, al momento è di circa 100 morti, mentre ci sono decine e decine di feriti, di cui molti versano in gravi condizioni.

Terremoto oggi, mercoledì 7 dicembre 2016 a Sumatra di magnitudo 6.4: tutte le news e gli aggiornamenti sul sisma.

La scossa ha avuto ipocentro a soli 8,2 km di profondità ed epicentro 5,8 km a nordovest di Pante Raja, la capitale provinciale. La regione colpita è quella di Aceh, territorio ad autonomia speciale estremità settentrionale di Sumatra. La regione è spesso colpita da sismi di intensità elevata. Solo quest’anno ce ne sono stati ben tre.

Secondo la protezione civile locale, sono oltre 1.500 le persone che partecipano alle operazioni di soccorso, metà dei quali militari, per ricercare le persone ancora sepolte sotto le macerie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA