Governo, terzo giorno di consultazioni: Alfano propone il Renzi bis…

La crisi di governo sembra essere vicina ad una svolta. Ieri il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato diverse delegazioni di partiti e Matteo Renzi. Il premier dimissionario nella mattinata di ieri ha incontrato a palazzo Chigi i due principali papabili per la carica di premier: Paolo Gentiloni e Piercarlo Padoan. Nel pomeriggio, invece, ha incontrato soltanto Gentiloni. Ed è questo il nome che, al momento, sembra quello più papabile tra i candidati alla carica di capo del Governo.

Governo, oggi continuano le consultazioni.

Nella giornata di oggi, sabato 10 dicembre 2016, saliranno al Quirinale le delegazioni dei partiti più grandi. Sfileranno Silvio Berlusconi, il M5S senza Grillo ed il Pd senza Renzi. Nel corso della giornata vedremo tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

La prima delegazione ad essere ricevuta al Quirinale stamattina è stata quella di sinistra italiana, che si è detta contraria all’ipotesi di un governo Gentiloni così come ad un Renzi bis. Quest’ultima proposta è stata ipotizzata da Alfano, che si è detto favorevole ad un governo Renzi Bis per affrancare i problemi dell’economia, delle banche, della riforma elettorale e si dovrà, inoltre, lavorare sulla legge elettorale, senza aspettare la sentenza della Consulta sull’Italicum.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ti potrebbe piacere anche...