CONDIVIDI
Evita con Malika Ayane in scena al teatro Sistina di Roma

In scena dal mercoledì 14 dicembre 2016 fino a domenica 15 gennaio 2017 al teatro Sistina di Roma il musical Evita, con protagonista Malika Ayane, che incontra il mito di Evita Perón. Lo spettacolo firmato da Massimo Romeo Piparo, per la prima volta in italiano, traducendo gli splendidi testi di tutte le 27 canzoni scritte da Tim Rice e Andrew Lloyd Webber. Il musical Evita è liberamente ispirato alla vita dell’indimenticabile moglie del presidente argentino Juan Domingo Perón.

In occasione della prima del musical Evita, in programma mercoledì 14 dicembre 2016, il Teatro Sistina si prepara ad una serata speciale. Sulle note della celebre Opera di Lloyd Webber e Tim Rice, il Red Carpet di Via Sistina sarà accompagnato dalle coppie di tangueri. Tra i vip confermati troviamo i nomi di Marco Liorni, Rita Dalla Chiesa, Paolo Conticini, Cesare Bocci, Catherine Spaak, Gloria Guida, Simona Marchini, Silvana Giacobini, Neri Parenti, Rossella Brescia e Luciano Cannito, Barbara Capponi, Antonella Elia, Alda D’eusanio, Fiordaliso, Georgia Luzi, Lina Sastri, Sebastiano Somma, Beppe Convertini, Gianfranco D’angelo, Leonardo De Amicis, Francesca Draghetti, Milena Miconi, Eliana Miglio, Dario Salvatori, Riccardo Bocca, Edi Angelillo e Michele Carfora.

Un debutto atteso per questa nuova versione di Evita, che promette forti emozioni e che consegna al pubblico le luci e le ombre di una figura entrata nell’immaginario collettivo popolare. Molto amata dal pubblico per la classe e le suggestioni della sua voce, l’artista metterà il suo poliedrico talento al servizio di un personaggio complesso e affascinante, dalle mille sfaccettature.

Diversi gli espedienti di Regia che rendono lo spettacolo “senza respiro” in un crescendo interminabile, dalla vera trasmissione radiofonica di un brano cantato dalla protagonista alla pioggia vera che sul finale scorrerà sulle ultime note della perfetta partitura.

Evita con Malika Ayane in scena al teatro Sistina di Roma: orchestra dal vivo e il cast.

Lo spettacolo sarà accompagnata da una grande orchestra dal vivo diretta dal maestro Emanuele FrielloMalika Ayane si troverà dunque faccia a faccia con questa icona di carisma e determinazione, in un musical sofisticato e curatissimo, che fa dell’intensità la sua carta vincente. Nel cast anche Filippo Strocchi nel ruolo del Che, Enrico Bernardi e Tiziano Edini in quelli di Juan Perón e Magaldi.
Evita con Malika Ayane in scena al teatro Sistina di Roma
Ogni sera il musical Evita sarà accompagnato dalle fantastiche scene di Teresa Caruso, al grande lavoro sui costumi svolto da Cecilia Betona, alle bellissime coreografie di Roberto Croce e all’incredibile talento di un numerosissimo cast composto da oltre 50 artisti tra attori e orchestrali e gli allievi del primo anno dell’Accademia Sistina, gli spettatori avranno l’illusione di poter tornare indietro nel ‘900, direttamente negli anni in cui Evita fece conoscere al mondo la sua personalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook