CONDIVIDI
La prova del cuoco, dai tortellini al Santa Claus burger: le ricette Natalizie più belle
Rai tv

La prova del cuoco: le ricette Natalizie più belle. Ricette completamente dedicate al Natale in queste due settimane a La prova del cuoco, la trasmissione culinaria di Rai 1 condotta da Antonella Clerici. Scopriamo quali sono le ricette natalizie più belle da ripetere a casa viste in questi giorni.

La prova del cuoco: speciale ricette di Natale.

Il primo piatto re della tavola natalizia sono sicuramente i tortellini in brodo, preparati nella puntata di oggi 21 dicembre 2016 da Alessandra Spisni. La maestra di cucina de La prova del cuoco ha spiegato come preparare il brodo con la carne di maiale e ricorda quanto sia importante compattare il ripieno in frigo. Il segreto dei tortellini? Devono essere ben chiusi dal bordo e bisogna spingere dentro il ripieno coprendo la pasta appena fatta con il cellophane. I tortellini migliori devono fare le “grinze nel brodo”.

Passando alle ricette de La prova del cuoco per la Vigilia di Natale possiamo spaziare dagli spaghettoni della vigilia di Daniele Persegan al classico capitone fritto con insalata di rinforzo della cucina napoletana cucinati da Anna Serpe nella sfida di ieri contro le orate in crosta di Anna Moroni. Per il secondo potete optare per il polpettone di tacchino di Hiro Shoda o lo stinco di vitello con contorno di radicchio. Per vegetariani è perfetta la ricetta preparata da Marco Bianchi ieri a La prova del cuoco: un rustico ricco. I dolci: il Pudding natalizio a La prova del cuoco preparato da Roberto Valbuzzi, il pane dolce di Nat Cattelani. Un’idea speciale e moderna per le ricette di Natale? Il Santa Claus Burger preparato da Francesco Fichera ispirato alle tradizioni scandinave.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook