CONDIVIDI
Amnistia e indulto, carceri, detenuti, le news ad oggi 13 marzo 2017.

Amnistia e Indulto, Carceri e detenuti: le ultime news ad oggi 17 febbraio 2017. Scopriamo intanto le ultime news su carceri e detenuti in attesa delle eventuali novità su amnistia e indulto. Oggi Rita Bernardini, che prosegue lo sciopero della fame per amnistia e indulto, visiterà il carcere di Benevento.

Carceri e detenuti: ultime news ad oggi 17 febbraio 2017.

E a proposito di visite nelle carceri italiane, secondo quanto riportato da quinewsfirenze.it il sottosegretario alla Giustizia Gennaro Migliore avrebbe fatto un sopralluogo al carcere di Firenze di Sollicciano. “Le condizioni che abbiamo visto qui sono in molti casi al di sotto di quelli che sono gli standard che noi vogliamo come amministrazione per la vita di chi ci lavora e delle persone che sono” ha dichiarato. Il tasso di sovraffollamento è minore di “gran lunga” a quello “di soli tre anni fa”.

“Sono stati anche incrementati i fondi per il lavoro dei detenuti e quindi ci potranno essere maggiori contributi anche da parte di quelle attività che, per i non addetti ai lavori, si chiamano manutenzione ordinaria del fabbricato e che vedono coinvolti anche i detenuti. Inoltre sono stati previsti 24 progetti per quanto riguarda la cassa delle ammende, cioè l’attività che verrà rivolta al miglioramento delle condizioni detentive anche perché le condizioni che abbiamo visto qui sono in molti casi al di sotto di quelli che sono gli standard che noi vogliamo come amministrazione per la vita innanzitutto di chi ci lavora ma ovviamente delle persone che sono detenute. Quindi riteniamo che questi interventi debbano essere fatti in maniera urgente”.

Ti potrebbe interessare anche: Amnistia e indulto tutte le ultime news e novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook