CONDIVIDI
La prova del cuoco: ecco le anticipazioni della giornata di oggi 15 Marzo 2017

La prova del cuoco : la sfida del Campanile di oggi 15 Marzo 2017. Anche oggi 15 Marzo 2017 torna in onda il programma culinario de La prova del cuoco, ecco le anticipazioni e ricette della puntata di mercoledì 15 marzo 2017. La prova del cuoco è in onda su Rai 1 a partire dalle 11.50 con al timone la spumeggiante e allegra Antonella Clerici. Ritorna anche oggi “Il Campanile”. Ristoratori delle migliori trattorie d’Italia si sfidano proponendo le ricette più appetitose del proprio territorio. Chi vince la gara, torna la settimana successiva per sfidare i ristoratori di un’altra regione. Il Friuli  Venezia Giulia ne esce sconfitto con la vittoria della Puglia. A decretare il successo è  stato il pubblico da casa che ha votato il menu preferito.  Arriva  poi il cuoco canterino David Povedilla, poi è il turno del baker Fabrizio Nonis con il cordon bleu rivisitato: lonza di maiale con impanatura di pan grattato e mandorle con cuore di formaggio.

La prova del cuoco: ecco alcuni segreti di bon ton.

Si ricorda la striscia giornaliera, riservata ai sommelier: Scatena, Scrobogna, Lauciani e Mallozzi che, ogni volta, punteranno l’attenzione su un grande vino, spiegando le caratteristiche organolettiche e a cosa e quando è meglio abbinarlo. Antonella Clerici raggiunge poi Anna Moroni per preparare un dolce e svelare alcuni piccoli segreti di bon ton, per fare sempre bella figura a tavola. I protagonisti sono i bignè di San Giuseppe. Ecco la preparazione: in acqua burro e sale e a bollitura aggiungere la farina, una volta cotto il tutto si aggiunge un uovo per volta. Per la preparazione della crema pasticcera occorrerà  latte zucchero farina e tuorli, buccia di limone o vaniglia e olio di arachide per friggere. Il composto verrà messo in una sac à poche su carta forno, formato il bignè e fritti, riempiti poi con la crema pasticcera.

La prova del cuoco: il look di Antonella Clerici.

Per la puntata  di oggi de La prova del  cuoco Antonella Clerici sfoggia una blusa in candido rosa antico con maniche lunghe ma aperte  lateralmente, abbinato ad un jeans scuro e aderente e spuntatine a tacco alto in nero lucido. I capelli sono sciolti e ricci e blond abbinati ad un make up che dona al viso molta luce.

La prova del cuoco: la sfida dei cuochi.

Ha inizio la prova dei cuochi, a scegliere il paniere è la squadra verde. Il menù della squadra verde prevede una chitarrina con gli spinaci e fonduta di marzolino. Il secondo piatto è composta da spiedini di tacchino con curcuma, rosmarino e miele per caramellare su insalata di kiwi piccante. Per la squadra rossa protagonista è la frittata di erbe con cuore di due formaggi: di capra e mucca e bottarga finale. L’altro piatto prevede orata spadellata con rosmarino sfumata con vino bianco e l’aggiunta di zafferano con contorno di fagiolini. È il momento dei voti: la vittoria è della squadra rossa e ora tutti a tavola!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI