CONDIVIDI
La prova del cuoco: le anticipazioni e le ricette della puntata di oggi 21 Aprile 2017

La prova del cuoco: le anticipazioni della puntata di oggi 21 Aprile 2017. Il cooking show quotidiano condotto da Antonella Clerici La prova del cuoco, è in onda dal lunedì al venerdì alle 11:50 su Rai Uno. Anche in questa puntata verranno proposte tante ricette per accontentare  tutti i gusti, ma anche molto altro. Appuntamenti fissi con maestri e maestre di cucina, rubriche di approfondimento su prodotto e ai diversi gusti dei piatti spesso i consigli dell’abbinamento di un buon vino.

La prova del cuoco: lo strudel di erbe della puntata di ieri di Anna Moroni.

Aspettando le anticipazioni di oggi ricordiamo che nella giornata di ieri abbiamo visto la preparazione, insieme ad Anna Moroni, uno strudel di erbe: con cicorie, bietola, borragine, spinaci che vengono lessate. A parte, porri e cipollotti scotti in padella per poi aggiungere le erbe tagliate, aggiunti sale e pepe. In una ciotola vengono ad essere amalgamate uova, formaggio e ricotta per poi aggiungere le erbe e il cipollotto precedentemente passate in padella. L’intero composto viene ad essere messo nella pasta sfoglia. Rosso d’uovo e burro saranno spennellati sulla pasta sfoglia ripiena. Informato e servito. Ottimo sia caldo che freddo.

La prova del Cuoco: la sfida dei cuochi di ieri  20 Aprile 2017.

Nela puntata di ieri de La prova del cuoco si è assistito, come di consueto, alla sfida dei cuochi. Il menù del pomodoro prevedeva gnocchetti con vongole, fiori di zucca e finocchietto e sarde imbottito, il menù del peperone prevedeva invece carpaccio di carne salada con zucchine e mentuccia e raviolini su crema di piselli. A vincere la sfida è stata la squadra verde. Attendiamo di sapere quale squadra si aggiudicherà la vittoria nella sfida di oggi.

La prova del cuoco: il dolce di Sal De Riso.

Nella puntata di oggi Sal De Riso ci propone un dolce internazionale, la Paris Brest. Farina, nocciole, zucchero, sale e burro per il nostro crumble, steso e messo in frigo. Viene ad essere preparata a parte la pasta choux dove si vanno a creare dei bignè, fatti poi dei dischetti con il croccantino alle nocciole, messo precedentemente in frigo, e adagiati sopra e poi infornati. La crema per il ripieno sarà sempre alle nocciole con waffle, nocciole e cioccolata di nocciole.

La prova del cuoco: la sfida dei cuochi di oggi 21 Aprile 2017.

Ha inizio la gara dei cuochi di oggi, una sfida molto importante in cui si saprà il nome del primo semifinalisti. A scegliere il paniere è la squadra rossa. il menù del pomodoro prevede pasta alla norma e doppiette di vitello con prosciutto cotto e datterini. Cappellacci di spinaci con soffritto di speck e un’insalata di carciofi e trota salmonata con maionese e cetrioli per la squadra verde. Ad aggiudicarsi la vittoria è la squadra verde, anche se la giuria ha deciso di dare due punti a ciascuna squadra. E ora tutti a tavola!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook