CONDIVIDI
La prova del cuoco: riparte domani 11 settembre 2017. Tutte le novità della nuova edizione!

La prova del cuoco: le anticipazioni della puntata di oggi 19 Maggio 2017. Oggi 19 Maggio 2017 torna in onda il programma culinario de La prova del cuoco, ecco le anticipazioni e ricette della puntata di oggi 19 Maggio 2017. La prova del cuoco è in onda su Rai 1 a partire dalle 11.50 con al timone la spumeggiante e allegra Antonella Clerici. In attesa della puntata di oggi de La prova del cuoco ricordiamo che nella puntata di ieri de La prova del cuoco si è assistito alla preparazione di un piatto a cui ha preso parte anche Paola, la figlia di Anna Moroni che ha una scuola di cucina. Nella settimana dedicata alla celiachia, si è deciso di preparare anche a La prova del cuoco un dolce senza glutine. Un pan di spagna particolare con le farine che non hanno glutine. La ricetta di ieri è stata quella del rollè pan di Spagna con una crema diplomatica alle fragole, una buonissima ricetta che tutti possono mangiare, anche le persone che hanno l’intolleranza al glutine.

La prova del cuoco: la sfida dei cuochi di ieri 18 Maggio 2017.

Nella puntata de La prova del cuoco di ieri abbiamo assistito alla sfida dei cuochi, oggi 19 Maggio sarà una sfida importante, siamo giunti alle semifinali ed è tempo di decretare il primo finalista. Il menù del pomodoro nella puntata di ieri de La prova del cuocon prevedeva tagliolini all’arancio con pesto di pistacchio e petto d’anatra  con riduzione di lagrein e peperoni appassiti. Tortellini con pecorino e carciofi e involtini alla messinese di tacchino e mortadella con salsa di pomodorini gialli per la squadra verde.

La prova del cuoco: la sfida dei cuochi di oggi 19 Maggio 2017.

A vincere la sfida di ieri de La prova del cuoco è stata la squadra rossa. Pareggio. Oggi la sfida decisiva della settimana de La prova del cuoco viene vinta dal Peperone verde che vince con il punteggio di 6 a 3 sulla squadra del Pomodoro Rosso. Appuntamento a lunedì 22 maggio 2017 con la nuova puntata de La prova cuoco in diretta su Rai 1.

La prova del cuoco: la torta pesche e mandorle, oggi 19 Maggio 2017.

La torta di Sal De Riso di oggi 19 maggio 2017 a La prova del cuoco è una tra le ricette più golose ma dal sapore delicato al tempo stesso: la ricetta della torta pesche e mandorle. Tante le ricette di oggi a La prova del cuoco e non poteva mancare il dolce del maestro Sal De Riso. Tra crema leggera, meringa, pan di Spagna alle mandorle ed altro ancora noi vi suggeriamo tutto ciò che Sal De Riso ha detto in puntata. Sono buonissimi e bellissimi i dolci di Sal De Riso. Ecco la preparazione: pectina con zucchero li versiamo nella purea di pesche, uniamo l’amaretto e mescoliamo sul fuoco, aggiungiamo anche la gelatina sciolta in acqua, poi versiamo in un contenitore per ottenere un disco che mettiamo nel congelatore.

In una ciotola polpa della bacca di vaniglia, zucchero e tuorli, mescoliamo il tutto, uniamo un pizzico di sale, e cuociamo la crema ad 80° C nella pentola dove abbiamo versato la panna. Aggiungiamo che qui un po’ di amaretto e alla fine del cioccolato bianco già fuso, mescoliamo e facciamo poi raffreddare la crema in frigo. La crema va preparata almeno 1 ora prima poi la versiamo nella planetaria e aggiungiamo ancora panna fresca, montiamo, aggiungiamo anche la gelatina. Si passa poi al pan di Spagna alle mandorle e abbiamo un disco alto 1 cm. Disponiamo come base il pan di Spagna. Albume con zucchero scaldiamo a 60° a bagnomaria facciamo montare e otteniamo la meringa. Nel cerchio disponiamo il pan di Spagna aggiungiamo la crema, quindi il disco che avevamo nel congelatore e ancora crema, livelliamo e mettiamo 2 ore nel congelatore. Togliamo dal congelatore e decoriamo spalmando la confettura di pesche. Ciuffi di meringa, lamelle di mandorle, fette di pesche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI