CONDIVIDI
Papa Francesco, il Regina Coeli di oggi, 11 giugno 2017, e le ultime news

Papa Francesco, l’Angelus in Piazza San Pietro di domenica 11 giugno 2017. Oggi, domenica 11 giugno 2017, si celebra la festa della Santissima Trinità. La lettura odierna ci spiega l’origine delle parole di benedizione “La grazia del Signore Gesù Cristo, l’amore di Dio e la comunione dello Spirito Santo siano con tutti voi”. Queste sono le parole che San Paolo ha rivolto alla comunità di Corinto. San Paolo, fatta esperienza dell’amore di Dio, ha esortato i cristiano ad essere gioiosi, a farsi coraggio a vicenda, a vivere in pace. È solo attraverso l’esperienza della misericordia di Dio che la comunità cristiana può diventare un riflesso della comunione della Trinità.

Papa Francesco, l’incontro con Sergio Mattarella. 

Ieri il Papa ha incontrato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il Santo Padre è giunto da Mattarella a bordo della sua Ford Focus, ed il Presidente della Repubblica lo ha subito accolto con una calorosa stretta di mano. Ad assistere all’evento c’erano centinaia di fedeli, tra cui i ragazzi delle scuole delle zone terremotate, che hanno chiamato a gran voce il Papa. Papa Francesco e Sergio Mattarella hanno affrontato insieme diversi temi. Tra questi, hanno parlato dell’occupazione giovanile, troppo precaria e non ben retribuita.

Il Papa e Mattarella sono usciti nei giardini del Colle i ragazzi e le loro famiglie delle zone terremotate. Papa Francesco ha detto loro alcune parole di speranza: “Coraggio, state su, bisogna salire. Come dice quella bella canzone degli alpini, l’arte della salita sta non nel non cadere, ma nel non restare caduti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA