CONDIVIDI
Formula 1, Gran Premio Malesia 2017: le qualifiche e la gara. Pole position per Hamilton!

Formula 1, la vittoria di Bottas e la classifica aggiornata. Si è concluso il Gp d’Austria 2017, nona gara del mondiale che ha visto trionfare Valtteri Bottas, pilota finlandese della Mercedes che ieri si è aggiudicato la pole. Bottas è arrivato primo davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel. Daniel Ricciardo è terzo, Kimi Raikkonen quinto. Raikkonen ha chiuso in quinta posizione. Al sesto posto c’è Grosjean, seguono Perez, Ocon, Massa e Stroll. Vediamo qual è la classifica aggiornata ad oggi. Vettel è primo con 171 punti. In seconda posizione c’è Hamilton con 151 punti. Bottas è terzo con 136 punti. Al quarto posto c’è Ricciardo con 107 punti. Raikkonen è quinto con 83 punti. Seguono Perez con 50 punti, Verstappen con 45 punti, Ocon con 39 punti, Sainz con 29 punti e Massa con 22 punti.

Formula1, Hamilton penalizzato per il Gp d’Austria.

Durante le qualifiche di ieri, la pole position è stata conquistata da Valtteri Bottas della Mercedes. In seconda posizione si è posizionata la Ferrari di Sebastian Vettel, mentre si è posizionato terzo Lewils Hamilton della Mercedes ma, a causa della penalità dovuta alla sostituzione del cambio del motore, oggi è partito dall’ottava posizione e non dalla terza. Secondo il regolamento, infatti, si ha una penalità nel momento in cui un pilota non completa il ciclo delle sei gare consecutive.

Formula1, la griglia di partenza per la gara di oggi, 9 luglio 2017. 

È partito, invece, dalla terza posizione la Ferrari di Kimi Raikkonen. Ricciardo è partito in quarta posizione, Verstappen in quinta,. Sesta posizione per Grosjean. Perez raggiunge la settima posizione. All’ottavo posto troviamo il penalizzato Hamilton, mentre in nona e decima posizione ci sono Ocon e Sainz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook