CONDIVIDI
Formula 1, Gran Premio di Gran Bretagna: alle 14 la gara

Torna oggi, domenica 16 luglio 2017, la Formula 1 con il Gran Premio di Gran Bretagna 2017. Si tratta della decima tappa del Mondiale di Formula 1 dopo il Gran Premio di domenica scorsa in Austria. Con le qualifiche pre gara di ieri pomeriggio, Hamilton ha conquistato la pole position con il tempo di 1’26″600. Seguono la Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel. Si temeva che Hamilton, a causa di un’ inchiesta per aver ostacolato Romain Grosjean durante le qualifiche, potesse perdere la pole, ma così non è stato.

Formula 1, Gran Premio di Gran Bretagna, la classifica di oggi. 

Hamilton è risultato vittorioso per la decima tappa del Mondiale di Formula 1, vincendo il Gran Premio di Gran Bretagna. Al secondo posto è arrivato Valtteri Bottas, ed al terzo c’è la Ferrari di Kimi Raikkonen. In quarta e quinta posizione ci sono le Red Bull di Verstappen e Ricciardo, mentre al sesto posto troviamo la Renault di Hulkenberg. Raikkonen è settimo, vittima di una foratura agli pneumatici che lo ha costretto a rientrare nei box.

Nella classifica piloti, Vettel è in testa con 177 punti, Hamilton è secondo con 176 punti, Bottas è terzo con 154 punti, quarto Ricciardo con 117 punti, quinto Raikkonen a quota 98.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook