CONDIVIDI
A Sua Immagine, anticipazioni di oggi sabato 16 settembre 2017: la Roma imperiale e il Palatino!

A sua immagine, anticipazioni di oggi sabato 22 luglio 2017. Nuovo appuntamento oggi con il programma A sua immagine. I tesori di San Gimignano, un piccolo comune della provincia di Siena ricco di fascino, storia e spiritualità saranno raccontati nella puntata in onda oggi sabato 22 luglio, alle 17.10, su Rai1. Dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità, la città è stata costruita su un colle dal quale è possibile ammirare il bellissimo paesaggio della Val d’Elsa. Il colle fu abitato fin dal periodo etrusco. Ma è soprattutto con il Medioevo che san Gimignano vive il periodo più florido grazie al fatto di essere attraversata dalla via Francigena, una delle principali vie di comunicazione di quell’epoca.

A sua immagine, anticipazioni di oggi sabato 22 luglio 2017: i tesori di San Gimignano!

Nel corso della puntata, Lorena Bianchetti scoprirà questo piccolo patrimonio d’arte e cultura insieme a diversi ospiti. La guideranno infatti la storica dell’arte Marilena Caciorgna, Carolina Taddei, memoria storica del luogo e i maestri gelatai del posto. Insieme per scoprire davvero meglio un luogo magico, pieno di storia e di fede.
Tornerà alle 17.30 l’appuntamento con il commento al Vangelo della domenica e questa volta con un ospite davvero d’eccezione: lo scrittore Erri De Luca. Immersi nel silenzio dell’Abbazia delle Tre Fontane a Roma, don Marco Pozza guiderà la riflessione sul Nuovo Testamento a partire dal dialogo con lo scrittore napoletano, grande studioso di Sacre Scritture e traduttore dall’ebraico antico. Un viaggio sulle orme di San Paolo, sul senso più profondo della Parola e delle parole nel mondo d’oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA