CONDIVIDI
Formula 1, Gran Premio degli Usa. Hamilton in pole, Vettel secondo

Formula1, la gara di oggi, 30 luglio 2017: vince la Ferrari di Vettel; la classifica della giornata. Torna oggi la Formula1 con il Gran Premio d’Ungheria, che ha visto la vittoria delle Ferrari. Sebastian Vettel ha vinto l’undicesima tappa del Mondiale di Formula 1, seguito dal compagno di squadra Raikkonen. Bottas è terzo, quarto Hamilton. Quinta la Redbull di Verstappen, mentre sesto è Alonso. Settimo Sainz, ottavo Perez. Al nono posto c’è Ocon, al decimo Vandoorne. La Ferrari chiude prima anche la classifica costruttori con 357 contro i 318 punti della Mercedes. Il prossimo appuntamento della Formula 1 ci sar il 27 agosto in Belgio.

Formula1, le qualifiche di ieri, 29 luglio 2017.

Le qualifiche di ieri si sono tinte di rosso, e hanno visto prevalere le Ferrari, con Sebastian Vettel e Kimi Räikkönen che conquistano la prima fila nella griglia di partenza. Vettel è stato enormemente soddisfatto della prestazione, e dopo la conclusione delle qualifiche di ieri: “La macchina è stata incredibile tutto il giorno. Abbiamo fatto progressi, la pista mi piace tantissimo. C’era tanta gente e il succo delle corse è questo. È stato bellissimo andare così forte, ma ora attendiamo la gara. Stiamo lavorando sodo, le ultime prove non sono state grandiose ma questo non conta. Ora cerchiamo di fare il meglio qui, passo dopo passo sono contento del livello raggiunto, dobbiamo ricordarci di dove eravamo un anno fa”.

Formula1, Gp di Ungheria: le Mercedes partono in seconda fila. 

In seconda fila troviamo le Mercedes di Bottas e di Hamilton, che ha lamentato un problema tecnico: ai suoi tecnici ha spiegato che continuava a sentire troppe vibrazioni sulle gomme. Per quanto riguarda le Red Bull, invece, Verstappen partirà quinto, mentre Ricciardo è sesto. In settima ed ottava posizione ci sono le McLaren di Alonso e di Vandoorne.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook