CONDIVIDI
Moda, collezione autunno inverno 2017 - 2018: i gioielli Pietro Ferrante per l'iniziativa #tunonmifaipaura

La BasketArtisti Unicusano ha lanciato un bellissimo progetto: #tunonmifaipaura, contro la violenza sulle donne. Sono tanti gli artisti che hanno aderito all’iniziativa, e tra questi Fabrizio Frizzi, Alba Parietti, Alessio Bernabei, Daniele Battaglia, Serena Garitta, Giulia Pelagatti e Mercedesz Henger. Obiettivo: raccogliere fondi per aiutare le donne vittime di violenza che necessitano di interventi di chirurgia ricostruttiva ed estetica e sensibilizzare il pubblico su questo argomento sempre più tristemente d’attualità.

Un team di medici specializzati si presterà a seguirle mettendo a disposizione cure ed interventi a titolo gratuito e supporto psicologico. Eventuali costi accessori, come trasferte, ospitalità e spese per accompagnatori, saranno coperti invece dalle donazioni raccolte tramite questa iniziativa.

Moda, Pietro Ferrante aderisce all’iniziativa #tunonmifaipaura.

Tra i partner del progetto, il brand di gioielli made in Italy Pietro Ferrante, che per l’occasione ha dato forma ad un bracciale e una collana unisex che vedono protagonista una palla da basket fusa ad un grande cuore. Il 20% del ricavato sarà destinato alle donne vittime di violenza per aiutarle nel lungo percorso di ritorno alla serenità.

Tra gli intenti del pink project promosso con l’hashtag #tunonmifaipaura, quello di spronare alla denuncia ed assicurare un supporto costante a donne come la ventiseienne riminese che qualche mese fa è stata sfigurata con l’acido dall’ex fidanzato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI