CONDIVIDI
MotoGp, Gran Premio di San Marino, le qualifiche e le news di oggi, 10 settembre 2017

MotoGp, il Gran Premio di San Marino: vince Marquez. Oggi, domenica 10 settembre 2017, si è disputato il Gran Premio di San Marino sul circuito di Misano Adriatico, in provincia di Rimini, che ha visto la vittoria di Marc Marquez. Ieri i piloti hanno effettuato prove libere e qualifiche all’asciutto. In pole position partirà Viñales, seguito da Dovizioso e da Marquez. Durante il warm disputato sotto la pioggia, invece, il più veloce è stato Marquez, mentre Viñales e Dovizioso hanno chiuso al settimo e ottavo tempo.

Marquez ha vinso sorpassando all’ultimo giro Danilo Petrucci, che aveva dominato tutta la gara. Terzo è Andrea Dovizioso.

MotoGp, Rossi verrà sostituito? 

Ancora non si conoscono con precisione i tempi di recupero di Valentino Rossi. Il team manager della Yamaha Lin Jarvis ha spiegato che se i tempi di recupero del campione dovessero durare più del previsto, sarà necessario trovare dei piloti che lo sostituiscano. “Per ora non c’è ancora nessuna decisione, ma è chiaro che abbiamo le alternative per sostituirlo. Abbiamo due test rider in Giappone, Katsuyuki Nakasuga e Kohta Nozane, e i nostri due piloti di Superbike, Alex Lowes e Michael Van der Mark. Decideremo cosa fare la prossima settimana”, ha spiegato Jarvis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI