CONDIVIDI
Quelli che il Calcio, le anticipazioni di oggi domenica 19 novembre 2017: ospite Alexia!

Quelli che il calcio, anticipazioni e ospiti di oggi domenica 10 settembre 2017. Giunto alla 25ma edizione, ‘Quelli che il calcio‘ riparte da Luca e Paolo che oggi domenica 10 settembre alle 13.45 prenderanno la guida del programma con Mia Ceran. Nel rinnovato studio Tv3 del Centro di Produzione Tv Rai di Milano, il grande tavolo di “Quelli che il calcio” ospita: l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin, il Campione del Mondo Fulvio Collovati, il guru dei motori Giorgio Terruzzi, Ubaldo Pantani, Serse Cosmi, Francesca Brienza e Lino Guanciale.

Quelli che il calcio, anticipazioni e ospiti di oggi domenica 10 settembre 2017: al via la nuova edizione con Luca e Paolo.

Tornano Emanuele Dotto, nella sua intoccabile postazione tecnica e Melissa Greta Marchetto, attenta portavoce degli umori on line; dal nuovissimo “chiosco di kebab”, invece, Federico Russo insieme ai Calciatori Brutti commentano le partite e il Moto GP in compagnia del pubblico on the road di Corso Sempione. Mimmo Magistroni e i Mariachi, con Totò Schillaci e Moreno Beretta, ripropongono dalla spiaggia di Albisola i gol della serie A ad opera dei grandi “pulcini” del calcio, mentre in collegamento da Mesano, si presenta per la prima volta a Quelli del calcio come inviato speciale, Francesco Mandelli. Novità della stagione anche l’arrivo dei comici Antonio Ornano e Toni Bonji.  Ospiti della prima puntata Nina Zilli che si esibirà accompagnata dalla band dei Jaspers, giovane e virtuosa formazione milanese che riporta la musica live a Quelli che il calcio, e  Costantino Della Gherardesca  in diretta, comodamente, da casa sua.

Quelli che il calcio, anticipazioni e ospiti di oggi domenica 10 settembre 2017: le partite di oggi.

Linea diretta con gli stadi per l’appassionato racconto del calcio domenicale attraverso i commenti dei più eterogenei tifosi: Gianni Riotta e Chiara Cappelletto, volto della campagna abbonamenti Inter, Ubaldo Pantani per l’anticipo delle 12.30 Inter-Spal. Commentatori d’eccezione di Lazio-Milan sono Dario Argento e Giorgio Mastrota; Bruno Pizzul, Vincenzo Ieracitano e l’Ammiraglio (Maurizio Tavella) seguono invece Udinese-Genoa; per Atalanta – Sassuolo, in collegamento Emiliano Mondonico e Sara Peluso, moglie del difensore del Sassuolo Federico Peluso; per Verona-Fiorentina, Sarah Castellana, Massimo Orlando e Elena Linari.

“Per noi due è una sfida complicata perché è qualcosa che non abbiamo mai fatto prima – dice Luca Bizzarri, presentando a Milano il programma – Per 3 ore dovremo improvvisare teatralmente, il contenuto lo darà il calcio e noi dovremo dare il ritmo giusto al pomeriggio”. Una sfida che anche il collega Paolo Kessisoglu non nasconde: “Ci vorrà del tempo per intonarci e accordarci tutti e tre”. Gli ospiti aiuteranno a dettare il ritmo e il torno: nella prima puntata saranno presenti Nina Zilli che con Luca e Paolo interpreterà un ‘centone’ musicale che ironizzerà sulla discussa VAR, e Giorgio Terruzzi, che parlerà del Gran Premio di Misano in programma domenica. Lo spazio per gli altri sport oltre al calcio sarà un motivo ricorrente, con l’arrivo di un ex campione del mondo per la chiusura dei mondiali di ciclismo previsto il 24 settembre, e altri rappresentanti di altre discipline. “La chiave è far divertire la gente, portare un clima di festa per tre ore”, dice Mia Ceran, che anticipa anche il ritorno di collegamenti con l’estero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook