CONDIVIDI
Antonella Clerici, Vittorio Garrone, Eddy Martens, news gossip ad oggi 23 settembre 2017. La Clerici si racconta a “Nuovo” e rivela..

La prova del cuoco: riparte la trasmissione. Antonella Clerici di nuovo ai fornelli. Si riparte con il programma culinario più amato e seguito, La prova del Cuoco, condotto da Antonella Clerici in onda dalle 11.50 su Rai Uno. Arrivata alla diciottesima stagione prende il via con una veste del tutto rinnovata e con un logo nuovo. Per la nuova edizione il cooking tornerà ad essere trasmesso dagli studi Dear, abbandonati nel 2015 per ristrutturazione. Proprio sabato era a rischio la messa in onda causa allagamento degli studi ma tramite un Tweet tutto è stato riportato alla normalità confermando l’appuntamento con lo show culinario dove viene mostrata la preparazione di diverse ricette, nonché dati utili consigli e invitati cuochi e maestri di cucina.

La prova del cuoco: tante le novità del programma.

La sfida tra il pomodoro rosso e il peperone verde sarà suddivisa in due tranche ben distinte. Nella prima i due chef del giorno avranno a disposizione un tema, stabilito all’inizio della puntata. Sarà la stessa Antonella Clerici a stabilire il vincitore che durante la seconda fase di gioco, in onda come di consueto intorno alle 13.00, potrà assegnare allo chef sconfitto una penalità. Protagonisti del secondo round saranno invece i concorrenti, chiamati a realizzare entro venti minuti due diverse ricette, utilizzando ingredienti contenuti all’interno di una scatola segreta. La giuria di quest’anno sarà composta da un solo individuo: un personaggio diverso di settimana in settimana, legato al mondo dell’enogastronomia. A vestire i panni del giudice nelle prime puntate ci penserà Gennaro Esposito, chef due stelle Michelin di Vico Equense, già giudice di Junior Masterchef. La padrona di casa ha confermato anche la presenza di Federico Quaranta nel suo show quotidiano. Entrerà nel cast anche Bruno Vanzan. Tinto si occuperà delle esterne in giro per l’Italia, che renderanno il programma ancor più avvincente.

La Prova del Cuoco: le ricette della prima puntata.

La prima ricetta a debuttare  nello show culinario de La prova del Cuoco è un omaggio ai frutti di stagione: i fichi. Montasio frullato con un uovo sarà il ripieno per gli gnocchetti. Conditi con una crema dolce e intensa fatta con fichi burro e cannella e lasciati caramellare. Questo è il piatto dolce e intrigante proposto da Luciano Mallozzi. Anna Maroni ci propone una lasagna di zucchine infarinate, creare degli  strati con di formaggio, mozzarella e prosciutto cotto. Un goccio d’olio finale e pan grattato. Infornati e pronti e gustosi da servire sia come piatto caldo che freddo.

La prova del cuoco: la sfida tra i Cuochi. Oggi 11 settembre 2017.

Inizia la sfida dei cuochi. Il menù del pomodoro rosso prevede maltagliati di pomodorini e gambuccio croccante con polpettine al pomodoro con semi di zucca. Il peperone verde risponde con dei cavatelli con pomodoro burrata e pesto di olive e rotolini di pollo speziati con i fagiolini. Il pomodoro rosso però ha diritto ad infliggere una penalità alla squadra avversaria, in vista della vittoria della sfida tra gli chef. La penalità prevede il divieto di usare pomodoro e tutti i suoi derivati. Come varierà il primo piatto della squadra rossa? Un pesto di olive con aggiunta di pinoli e buccia di limone con burrata. Ad aggiudicarsi il primo punto è il peperone verde. In questa nuova edizione de La prova del cuoco il punteggio si divide in tre giudici. Il peperone verde ha avuto un punteggio più alto sia per la presentazione del piatto sia per l’originalità. Il punteggio per il gusto è un pari merito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook