CONDIVIDI
La prova del Cuoco: le ricette della puntata di oggi 14 settembre 2017

La prova del cuoco: anticipazioni della puntata di oggi, giovedì 14 settembre 2017. Ancora tante ricette La prova del cuoco da scoprire oggi, giovedì 14 settembre 2017. Nella puntata di ieri Anna Moroni ci ha proposto la ricetta della sbriciolata alle prugne e mandorle. La maestra in cucina suggerisce che la farcia si può fare anche con la ricotta e amarene, con la crema pasticcera, con altra confettura. Ecco la ricetta del dolce di ieri di Annina, la ricetta della sbriciolata alle prugne e mandorle. In una ciotola sono state versati lo zucchero e il burro e con la forchetta schiacciato il burro mescolando, e unito le uova intere e continuando a mescolare. Unito poi il limone grattugiato e il succo di limone, il lievito per dolci, un pizzico di sale. Mescolando un po’ con la forchetta ottenendo un composto di briciole.

La prova del cuoco: la ricetta della sbriciolata alle prugne e mandorle.

Lavate le prugne e con tutta la buccia vengono a pezzi. Nella teglia foderata con la carta forno si fa uno strato di impasto, aggiunte le prugne a pezzi, la confettura di prugne e aggiunto ancora l’impasto a briciole. Si completa il tutto con le scaglie di mandorle e zucchero. In forno a 180° C per 35-40 minuti. Una torta perfetta a colazione e merenda ma se farciamo la sbriciolata con la crema pasticciera o con la ricotta diventa un dessert pazzesco.

La prova del cuoco: le pennette con polpettine di Roberto Valbuzzi.

Tocca a Roberto Valbuzzi dare il via alle ricette La prova del cuoco di oggi 14 settembre 2017 e lo fa con la ricetta delle penne multicolore con polpettine di salsiccia. Tra un racconto del suo viaggio e un occhio alla ricetta di oggi, Roberto Valbuzzi lo ritroviamo con gran piacere nella nuova edizione La prova del cuoco di Antonella Clerici. Ecco come si preparano le penne con polpette di salsiccia di oggi, di Roberto Valbuzzi da La prova del cuoco. Tagliamo il peperone giallo a dadini. Al mortaio passiamo semi di finocchi e origano. Tagliamo a dadini carota e zucchine e passiamo in padella con un po’ di olio e uniamo il peperone tagliato, saliamo e aggiungiamo la salsiccia a pezzi, facciamo rosolare e aggiungiamo qualche pomodoro pelato. Aggiustiamo di sale e facciamo cuocere. Cuociamo in un’acqua bollente salata la pasta, scoliamo. In una ciotola un po’ di acqua di cottura, un po’ di olio e un po’ di farina, amalgamiamo bene e versiamo in padella con le verdure, mescoliamo. Aggiungiamo in padella la pasta e saltiamo. Terminiamo la cottura e impiattiamo completando con foglie di basilico fresco.

La prova del cuoco: la sfida dei cuochi di oggi 14 settembre 2017.

Il menù del pomodoro prevede risotto zucca e crescenza con profumi e insalatina di conchiglie su crema di cetrioli e crostone al  lime. La squadra del peperone risponde con  orecchiette di friggitelli e pomodori secchi su crema di provolone affumicato e tagliata di vitello alla toscana. La penalità del peperone sul pomodoro rosso è dello scoppio ritardato, quindi la squadra rossa rimarrà ferma per due minuti. Si dà inizio alla gara. Il giudice è pronto per dare un punteggio a tecnica, gusto e impiattamento.

Gennaro Esposito attribuisce alla squadra rossa per la tecnica il voto di 5 ai rossi e sette punti ai verdi, per quanto riguarda il gusto assegna come voto 4 alla squadra Rossa e 6 alla verde, per l’impiattamento il voto di cinque per i rossi e 7 ai verdi. Il totale vede la vittoria della squadra del peperone verde con 20 punti contro i 14 al pomodoro rosso.

La prova del cuoco tutte le ricette nella puntata di oggi, giovedì 14 settembre 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI