CONDIVIDI
Amnistia carceri e giustizia, Bernardini: entro fine mese i testi dei decreti delegati della riforma dell'ordinamento penitenziario

Amnistia carceri e giustizia, l’annuncio di Rita Bernardini su Facebook: entro fine mese i testi dei decreti delegati della riforma dell’ordinamento penitenziario. Nelle scorse settimane il Ministro Orlando aveva annunciato che presto, già dopo alcune settimane, sarebbe stato possibile inviare una parte del lavoro del decreto attuativo di riforma dell’ordinamento penitenziario a Palazzo Chigi, mentre tutto il percorso si sarebbe concluso nel mese di dicembre. Rita Bernardini, sulla sua pagina Facebook, fa sapere che, invece, tutti i testi dei decreti delegati saranno pronti a fine mese: “I testi dei decreti delegati riguardanti il nuovo Ordinamento penitenziario saranno pronti tutti insieme a fine mese (non più scaglionati fino a dicembre). Fonte: Ministro della Giustizia Andrea Orlando, che oggi ho incontrato insieme a Massimo Bordin. Per il momento, nessuna anticipazione sui contenuti perché nelle prossime ore Orlando si incontrerà con il Prof. Glauco Giostra, coordinatore delle commissioni chiamate a stilare i testi, per fare il punto”.

Amnistia carceri e giustizia, il successo di Satygraha.

Rita Bernardini fa poi sapere che continua il successo del Satygraha, la forma di protesta nonviolenta che prevede il digiuno da parte dei detenuti e la donazione del loro carrello alla Caritas. “Il Satygraha prosegue in tutte le carceri. Stasera siamo arrivati a 9338 detenuti e 401 cittadini (a piede libero). Forza!”, ha scritto l’ex deputata su Facebook. Qui puoi trovare le ultime news e novità su amnistia, indulto e carceri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook