CONDIVIDI
La prova del Cuoco: un dolce ritorno in studio, oggi 22 settembre 2017

La prova del Cuoco: un dolce ritorno in trasmissione. Ultimo appuntamento settimanale oggi al cooking show de  La prova del Cuoco. Torna a La prova del cuoco con nuove ricette, oggi 22 settembre 2017, Ambra Romani. È  questo uno dei piacevoli ritorno in questa nuova edizione de La prova del cuoco: dopo Andrea Mainardi anche Ambra Romani ci delizierà con nuove ricette La prova del cuoco? Entrambi hanno avuto una pausa dal cooking show di Antonella Clerici per volare verso nuove avventure televisive. Chi ci sarà accanto alla Clerici nella puntata di oggi 22 settembre 2017 La prova del cuoco oltre alla frizzante appassionata di dolci?

La prova del Cuoco: gli spaghettoni ai fichi d’india, ieri 21 settembre 2017.

Nella puntata di ieri de La prova del Cuoco abbiamo assistito alla preparazione degli spaghettoni ai fichi d’india proposti da Anna Moroni.  Ecco come prepararli. Cuociamo subito la pasta, gli spaghettoni che Anna Moroni ha scelto per questo piatto con i fichi d’India. Puliamo i fichi d’India, passiamo sotto l’acqua corrente e li passiamo per eliminare i semini. Abbiamo tostato il pane condito con olio e aglio strofinato e lo sbricioliamo, Antonella Clerici lo fa nel mortaio. In padella mettiamo olio e aglio e uniamo le acciughe e le facciamo sciogliere e poi aggiungiamo in padella i fichi appena passati senza i semini. Stiamo per completare questo primo piatto scelto oggi da Anna Moroni. Il pomodoro giallo lo tagliamo a dadini e aggiungiamo in padella. Scoliamo la pasta e versiamo in padella, facciamo insaporire aggiungendo anche il prezzemolo, il pepe, la scorza di limone grattugiato e saltiamo, alla fine aggiungiamo le briciole di pane. Attendiamo per scoprire le ricette di oggi de La prova del Cuoco.

La prova del Cuoco: la ricetta dei paccheri con pesce, rosmarino e bottarga.

Paccheri con pesce è la ricetta di oggi 22 settembre 2017, a La prova del cuoco con Pascucci. Gianfranco Pascucci ci regala un primo piatto del venerdì da copiare subito. Antonella Clerici come sempre segue con molta attenzione Pascucci che prepara la pasta con il pesce a La prova del cuoco, anzi lo chef li chiama pescacci. I paccheri con pesciacci rosmarino e bottarga ci dà una bella idea per un pranzo speciale. Ecco la preparazione. In una pentola magari di ghisa mettiamo aglio a fettine e peperoncino e olio di oliva, facciamo insaporire e aggiungiamo le carcasse di pesce, dopo un po’ sfumiamo con il vino bianco e uniamo il rosmarino, poi un poco di aceto. Pascucci procede con la sua ricetta della pasta con il pesce di oggi a La prova del cuoco. In padella quindi scaldiamo un filo di olio e aggiungiamo i filetti di pesce a pezzetti, quindi pomodori a dadini senza pelle e saliamo. Poi aggiungiamo il sughetto fatto con le teste di pesce e filtrato oppure il brodo vegetale. Cuociamo i paccheri e scoliamo al dente, versiamo in padella, completiamo la cottura facendo insaporire; completiamo con la bottarga.

 La prova del Cuoco: la sfida dei cuochi oggi 22 settembre 2017.

Ultima sfida settimanale tra gli chef oggi a La prova del Cuoco 22 settembre 2017. Il risultato del Campanile vede la vittoria della squadra della Sardegna. È passiamo ora alla sfida dei cuochi Il menù del pomodoro prevede risotto con crema di peperoni e una rollatina di faraona con icerberg e pere spadellate. La squadra del peperone risponde con degli spiedini di tacchino con pistacchi e quinoa soffiata e un semifreddo yogurt e ananas. La penalità inflitta dalla squadra verde sulla perdente squadra rossa sarà impiattamento allo sbaraglio e quindi ciò comprometterà la terza votazione del nostro giudice Federico Ferrero. Per la tecnica il giudice dà la vittoria alla squadra verde. Per quanto riguarda il gusto vince il pomodoro. Per l’impiattamento  vince la squadra del peperone che si aggiudica la vittoria. Appuntamento a lunedì con una nuova puntata de La prova del Cuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook