CONDIVIDI
Sereno Variabile, anticipazioni di oggi sabato 23 settembre 2017: tappa a Vinci, sui luoghi di Leonardo!

Sereno Variabile, anticipazioni di oggi sabato 23 settembre 2017: tappa a Vinci, sui luoghi di Leonardo! Una nuova suggestiva ed emozionante puntata di “Sereno variabile” andrà in onda su Rai2, oggi sabato 23 settembre alle 17.05, Giovanni Muciaccia porterà alla scoperta di una terra carica di storia: il Montalbano toscano. Visiteremo Vinci (FI), la città che ha dato i natali a Leonardo, uno dei più grandi geni di sempre. Cammineremo nei luoghi della sua infanzia ed entreremo nelle stanze della sua casa natale. Giovanni ci guiderà poi a Lamporecchio dove scopriremo la storia di uno dei dolci tipici di queste terre: il brigidino.

Sereno Variabile, anticipazioni di oggi sabato 23 settembre 2017: Montalabano Toscano, terra di eccellenze enogastronomiche.

Ma il Montalbano è anche zona di chianti e di grandi tradizioni gastronomiche, che non mancheremo di gustare e degustare. Navigheremo poi sulle calme acque del Padule di Fucecchio, una vasta area paludosa ora zona protetta. Osvaldo Bevilacqua entrerà direttamente nella Storia incontrando lo stesso Leonardo e visitando il museo a lui dedicato. Maria Teresa Giarratano a Lamporecchio incontrerà lo chef Igles Corelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook