CONDIVIDI
Frecce Tricolori: cade aereo durante lo show a Terracina
Twitter ufficiale Frecce Tricolore

Durante lo show delle Frecce Tricolori a Terracina, un velivolo Eurofighter è precipitato. Il pilota, il capitano Gabriele Orlandi, 36 anni, è morto nel violentissimo impatto. La notizia è immediatamente rimbalzata su Twitter, dove i testimoni dell’incidente parlano di un violentissimo impatto in acqua. La manifestazione è stata annullata immediatamente. Tra pubblico anche i genitori e la compagna della vittima che dopo l’incidente è stata portata via dal 118 per un malore.

Il caccia militare, del reparto sperimentale, era impegnato in una esibizione quando è improvvisamente collassato in mare. L’esibizione dell’Eurofighter avrebbe dovuto precedere quella delle Frecce Tricolori: molte le persone presenti, che hanno assistito sbigottite alla scena.

Ancora sconosciute le cause dell’incidente” sottolinea l’Aeronautica Militare, “da pochi minuti è stato ritrovato il corpo del pilota. Le operazioni di soccorso sono iniziate immediatamente dopo l’impatto grazie ai mezzi di soccorso presenti sul posto”. L’Aeronautica Militare ha attivato le procedure per accertare le cause dell’incidente. Il Ministro della Difesa, Senatrice Roberta Pinotti ed il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano si uniscono al Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Enzo Vecciarelli nell’esprimere vicinanza e cordoglio alla famiglia ed alle persone più care e vicine al giovane pilota.

Il video dei presenti alla manifestazione.

Un altro video dei presenti alla manifestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook