CONDIVIDI
La Prova del Cuoco, oggi martedì 10 ottobre 2017: le nuove ricette e le sfide della puntata!

La prova del Cuoco: la puntata di oggi martedì 10 ottobre 2017. Oggi ci attende un nuovo appuntamento con sfide e con le ricette de La prova del cuoco, il cooking show di successo di Rai1. Alla conduzione troviamo come sempre la bravissima Antonella Clerici. Tanti chef e maestri di cucina animeranno la puntata di oggi de La prova del Cuoco, preparando ricette e piatti succulenti.

La Prova del Cuoco, la puntata di oggi martedì 10 ottobre 2017: le sfide e le nuove ricette.

Il look scelto da Antonella Clerici per la puntata de La prova del cuoco di oggi martedì 10 ottobre 2017 è molto elegante e raffinato. La bella Antonella opta per un outfit composto da pantaloni a sigaretta beige, ed una camicia con scollo a v, colore rosa confetto. Nella prima parte della gara la squadra Rossa e quella Verde si sfideranno in una piccola prova preliminare giudicata da Antonella Clerici: una gara a tema che decreterà chi assegnerà la penalità che la squadra perdente “sconterà” nella sfida finale. Per i Rossi gareggerà Ivano Ricchebono da Arenzano, mentre per i Verdi giocherà Riccardo Facchini da Bologna.

La Prova del Cuoco, la puntata di oggi martedì 10 ottobre 2017: le sfide a base di Baccalà mantecato!

Il tema di oggi sarà il Baccalà mantecato! La squadra dei rossi preparerà il Brandacujun (Baccalà mantecato alla ligure), mentre quella dei Verdi preparerà Baccalà mantecato con prugne e mele. Antonella Clerici decide di assegnare la vittoria della prima sfida a Ivano Ricchebono, con la sua ricetta del Brandacujun, e sarà quindi la squadra dei Rossi che assegnerà la penalità ai Verdi. 

La Prova del Cuoco, la puntata di oggi martedì 10 ottobre 2017: le nuove ricette della sfida finale.

La squadra per Pomororo Rosso propone per la sfida finale de La Prova del Cuoco di oggi 10 ottobre 2017 dei tagliolini con guanciale su crema di piselli, e turbante di orata su radicchio brasato e clementine. Il menù del Peperone Verde prevede sformato di zucchine e asiago, rolatina di pollo con vellutata di lattuga. La penalità assegnata ai Verdi è il divieto di utilizzare il sale nella preparazione dei piatti. I rossi ricevono 7 per la tecnica, 6 per il gusto e 9 per l’impiattamento, mentre i Verdi ottengono 9 per la tecnica, 7 per il gusto e 7 per l’impiattamento. Il totale è di 22 per i Rossi e di 23 per i Verdi. Vince la sfida finale di oggi martedì 10 ottobre 2017 de La prova del cuoco la squadra del Peperone Verde. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook