CONDIVIDI
Halloween 2017, tutti gli eventi a Roma e a Firenze per poter festeggiare una notte magica!

Halloween 2017, le iniziative. Per poter festeggiare in modo veramente spaventoso ma allo stesso tempo divertentissimo Halloween questo 31 ottobre a Firenze, la città culla del Rinascimento si immergerà pienamente nelle atmosfere più gotiche e dark possibili, ospiterà tantissimi eventi a tema. Il capoluogo toscano quest’anno ha veramente dato del suo meglio, e saranno organizzati davvero tanti eventi imperdibili, sia all’aperto che in discoteca. Ci sono opzioni sia che tu sia alla ricerca di una serata più tranquilla che voglia scatenarti fino a tarda notte, le alternative non mancano.

Eventi Halloween 2017 a Firenze: le feste più belle!

Se siete appassionati di cinema o volete trascorrere una serata relativamente tranquilla per Halloween  potete recarti con le amiche, gli amici o il partner al Cinema Odeon di Firenze. Il 31 ottobre, alle 22.30, infatti, sarà proiettato un classico dell’horror in versione ristrutturata in 4k, Shining di Stanley Kubrick, accompagnato dalla proiezione del cortometraggio inedito Work and Play. Se invece volete cimentarvi con una delle attività più belle dei periodi freddi, il pattinaggio sul ghiaccio, il Firenze Winter Park, nell’area ex Kontiki vicino al Teatro Obihall, ospita due piste di pattinaggio sul ghiaccio e per il 31 ottobre organizza una festa di pattinaggio in maschera dalle 22 alle 1 di notte con DJ set. Sconto all’ingresso per chi arriva travestito!

Halloween si festeggia ovviamente anche nel tempio della musica rock: presso l’Hard Rock Café di Firenze, si terrà una festa a tema, con make-up artist all’ingresso a partire dalle 18:00 e girl tribute band dei Guns’n’Roses! Infine se avete voglia di far mattina, la discoteca più esclusiva e famosa di Firenze, il Tenax, aprirà in via straordinaria il 31 ottobre con una serata tutta da ballare fino all’alba. Tre i DJ internazionali che saranno presenti per l’evento: San Proper, che arriva direttamente dalla scena underground di Amsterdam, Peggy Gou, coreana trapiantata a Berlino, e l’italiano Alex Neri.

Presso il palazzetto dello sport di Scandicci, vicino Firenze, si terrà il party Lettexplus Extreme Halloween Night 2017 a base di musica techno all’avanguardia. Ospiti, a partire dalle 22.30, il producer inglese Blawan e la dj e artista moscovita Dasha Rus. Da segnalare assolutamente in Toscana è l’evento che ogni anno si tiene per Halloween nelle vicinanze del Ponte del Diavolo, il famoso ponte dalla forma stranissima costruito secondo la leggenda da Belzebù a Borgo a Mozzano (Lucca).

Halloween 2017 a Roma: tante opzioni di festeggiamento. 

All’Eur se siete appassionati della serie tv American Horror Story potete trovare la festa perfetta per voi. Tutti saranno vestiti a tema e ci sarà un dj set commercial e house che, dall’apericena, prosegue fino a notte fonda. In zona Villa Borghese preparate a trasformarvi in vampiri danzanti con sottofondo di  musica commerciale e house per poter ballare fino a notte fonda. Ricordiamo infine il parco divertimenti Rainbow MagicLand in cui i festeggiamenti di Halloween durano circa un mese. Zucche stregate, trucchi, personaggi spaventosi che si aggirano per il parco… c’è tutto per il divertimento di grandi e piccini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook