CONDIVIDI
La prova del Cuoco: le ricette di oggi 30 ottobre 2017

La prova del cuoco le ricette della puntata di oggi, lunedì 30 ottobre 2017. Si riapre la settimana con una nuova puntata de La prova del cuoco di oggi, lunedì 30 ottobre 2017. Conduce Antonella Clerici ed animare la puntata tanti ospiti tra chef e maestri di cucina, pronti ad allietare la puntata de La prova del Cuoco di oggi con nuove e invitanti ricette. La puntata andrà in onda su Rai 1 a partire dalle 11:50, tenendoci compagnia fino alle 13:00.

Le ricette e le sfide di oggi 30 ottobre 2017 a La prova del cuoco!

Gli chef dell’amato cooking show de La prova del cuoco animeranno la puntata. Non mancheranno utili consigli e ricette veloci per preparare piatti davvero unici anche tra i fornelli di casa per poter deliziare gli ospiti con pietanze davvero originali. Ecco le ricette di oggi, lunedì 30 ottobre 2017.

La prova del Cuoco: la ricetta dei tortelloni con  le olive tritate.

Tra ricette La prova del cuoco di Alessandra Spisni oggi 30 ottobre 2017 viene presentata la ricetta dei tortelli di noci, la ricetta dei tortelloni con  le olive tritate nell’impasto e il ripieno di ricotta e noci. E’ una ricetta di Alessandra Spisni a La prova del cuoco da non perdere, è un primo piatto suggerito oggi nelle cucine de La prova del cuoco a cui la maestra in cucina bolognese aggiunge il consiglio di sbianchire i tortelli prima della cottura, subito dopo averli preparati. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi lunedì 30 ottobre 2017 la ricetta per fare i tortelli con noci e olive della Spisni. Impastiamo la farina con le uova, le olive tritate, otteniamo con il mattarello la sfoglia sottile.

In una ciotola lavoriamo la ricotta con le noci tritate, un uovo, la noce moscata, il formaggio grattugiato e un po’ di sale. Farciamo i quadrotti di impasto al centro e li chiudiamo ottenendo i tortelloni grandi. Buttiamo i tortelloni nell’acqua bollente salata, appena salgono a galla li scoliamo bene e li stendiamo per farli asciugare. Saranno poi pronti per cuocerli nel modo classico; è questo un gran consiglio di Alessandra Spisni per la sua ricetta dei tortelloni con ricotta, olive e noci. In una ciotola grande mettiamo il burro e la salvia. Cuociamo i tortelli in acqua bollente salata, scoliamo appena si gonfiano e versiamo bollenti nella ciotola, facciamo insaporire e serviamo.

La torta al cacao di Natalia Cattellani, oggi a La prova del Cuoco 30 ottobre 2017.

Altra ricetta di oggi è la torta fantastica al cacao, la ricetta dolce di Natalia Cattellani oggi 30 ottobre 2017 a La prova del cuoco. Tra le ricette dolci di Natalia Cattellani a La prova del cuoco questa torta al cacao ci sembra una delle più golose. Sarà un sicuro successo la torta di oggi, il dolce di Natalia Cattellani a La prova del cuoco, la torta al cacao da provare subito. La dolce food blogger de  La prova del cuoco ci regala sempre ricette dolci e consigli ottimi, da comprare anche lo stampo per dolci con lo sbalzo interno. Ciococlato fondente per la crema, cacao per la base della torta, ecco la ricetta per fare la torta fantastico del 30 ottobre 2017 di Natalia a La prova del cuoco. Lavoriamo lo zucchero leggermente ammorbidito con lo zucchero poi aggiungiamo le uova, il latte, la farina setacciata, il cacao ben setacciato, mescoliamo e uniamo il lievito, amalgamiamo. Usiamo lo staccante di Natalia Cattellani per lo stampo, oppure classico burro e farina, oppure la carta forno. Versiamo tutto il composto nello stampo, livelliamo con il dorso del cucchiaio. Mettiamo in forno per 15 massimo 20 minuti a 180 gradi. Natalia Cattellani per la ricetta della torta fantastica al cacao usa lo stampo con lo sbalzo interno per crostate morbide e sulla base utilizza comunque la carta forno. In una ciotola versiamo amido di mais e un poco di latte freddo, mescoliamo. Il resto del latte lo scaldiamo in pentola e qui aggiungiamo il composto con l’amido di mais, mescoliamo, facciamo scaldare e aggiungiamo il cioccolato tritato grossolano, facciamo sciogliere e appena si addensa è pronto. Togliamo dal fuoco. Versiamo la crema calda nell’incavo della torta e su tutta la superficie. Completiamo la torta al cacao di Natalia Cattellani con la granella di pistacchi o altra frutta secca e ciuffi di panna montata. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook