CONDIVIDI
La prova del cuoco, oggi 2 novembre 2017: le ricette e le sfide della puntata!

La prova del cuoco, la nuova puntata in onda oggi 2 novembre 2017 su Rai1. Anche oggi va in onda alle 11,50 su Raiuno, La prova del cuoco. Nel cooking show condotto da Antonella Clerici vengono proposti i piatti della tradizione, affiancati ad altri di ispirazione moderna. Nella prima parte della gara c’è la sfida preliminare giudicata da Antonella Clerici. Chi perde la pregara riceve una penalità da scontare nella sfida finale, che si svolge dalle 13 alle 13.20.

Il primo round di gara a La prova del cuoco!

Si sfida oggi per il Pomodoro Rosso da Genova Ivano Ricchebono, mentre per il Peperone Verde dalla Valtellina gareggia Roberto Valbuzzi. Nel primo round il tema sarà la Pasta alla puttanesca. Ricchebono preparerà le mezzemaniche, mentre Valbuzzi si cimenterà con gli spaghetti. Gli ingredienti saranno acciughe salate, aglio, peperoncino, olive nere e prezzemolo, pomodoro. I Verdi scelgono la variante della salsa che verrà fatta con un patè di olive. Alla fine della prima manche di gara, Antonella Clerici assegna la vittoria ai Rossi, perchè gli spaghetti di Valbuzzi risultano troppo indietro nella cottura.

Le nuove ricette dei cuochi a La prova del cuoco, oggi su Rai1!

Gli chef di oggi giovedì 2 novembre 2017 si sfideranno nella prova finale a La prova del cuoco. Ecco le nuove ricette ed il menù di oggi, giovedì 2 novembre 2017 de La prova del cuoco. La squadra del Pomodoro Rosso propone per oggi Spaghetti alla chitarra con cozze e pecorino e cime di rapa, coppa golosa alle due creme. La squadra del Peperone Verde propone Penne alla crema di provola con guanciale e carciofi, e costolette con pastella di pistacchi con le cipolle glassate. La penalità assegnata dai Rossi è lo scoppio ritardato, quindi i Verdi dovranno cominciare a preparare i piatti con due minuti di ritardo. I Rossi ottengono oggi 3 per la tecnica, 6 per il gusto e 8 per l’impiattamento. I Verdi ricevono 9 per la tecnica, 9 per il gusto, 8 per l’impiattamento. Il totale è di 17 per i Rossi e di 26 per i Verdi. Vince la sfida finale de La Prova del cuoco di oggi giovedì 2 novembre 2017 la squadra del Peperone Verde. Appuntamento a domani, venerdì 3 novembre 2017 su Rai 1 con nuova puntata de La prova del cuoco. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook