CONDIVIDI
Tendenze colore capelli Autunno/Inverno 2017-2018: dal rosso, al rame, al biondo icy, al blu e al rosa

La tendenza nella colorazione dei capelli per l’Autunno-Inverno 2017/2018 è personalizzare! Ferma restando la prima regola del colorista, ovvero tenere sempre presente il tono della carnagione della cliente, le macro-indicazioni guidano sui mélange naturali – tanto che il balayage non passa certo di moda – sui biondi icy o, all’opposto, sui castani pieni e caldi. Tra i colori-colori spiccano il rame, i verdi e i blu che donano anche a chi ha un incarnato chiarissimo, i viola-lavanda e ancora i rosa.

Colorazione capelli, il Fallayage: la tecnica adatta a tutte. 

La colorazione sceglie principalmente due direzioni: quella rassicurante del fallayage o quella audace che sceglie tonalità insolite, ma in modo raffinato. Il fallayage, un balayage dai toni naturali “nude” e caldi autunnali prende il nome dall’unione di due termini a noi molto noti: il balayage, per l’appunto,  tecnica di colorazione apprezzatissima in queste stagioni che dona un effetto naturale e luminoso, e la parola fall, in italiano autunno, stagione molto amata per i suoi colori avvolgenti. Con questa tecnica è possibile trasformare i cromatismi freddi e contrastati donati dell’estate (che facevano tanto vibrare la pelle ambrata, ma che adesso sembrano neon sulla pelle) in nuances calde e morbide, senza schiarire ancora la chioma compromettendone la salute. Contempla tutte le sfumature della stagione autunnale e delle sue foglie, dai gialli agli aranciati fino alle gradazioni più intense del ramato o del rosso, concentrati ovviamente sulle lunghezze e sulle punte, proprio come il balayage richiede.

Nella colorazione, sebbene non si possa parlare di tendenze perché occorre tenere sempre in considerazione la tonalità della carnagione, i colori di riferimento saranno castani ricchi e pieni, quelli dalle sfumature più calde. Predominanti anche tutte le sfumature del rame. Vedremo, all’esatto opposto, biondi chiarissimi e freddi, i cosiddetti icy blonde.  Ciocche di colori accesi, addirittura fluo, potranno comparire sulle teste delle più ardite, per un look punk-rock. Le tinte da preferire? Rosso intenso, blu elettrico e fucsia in versione neon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook