CONDIVIDI
La prova del cuoco, oggi 3 novembre 2017: le ricette e le sfide della puntata!

La prova del cuoco, la nuova puntata di oggi venerdì 3 novembre 2017. Anche oggi va in onda alle 11,50 su Raiuno, La prova del cuoco. La conduttrice, Antonella Clerici, in chiusura della settimana, sfoggia oggi un look molto grazioso, composto da una camicetta bianca con colletto e cravattino nero, maglioncino nero con scollo a v, e pantaloni a sigaretta, per un look black and white un pò retrò. Nella prima parte della puntata presenta subito i cuochi delle due squadre che si sfideranno nella prima prova a tema. Scopriamo di chi si tratta.

La prova del cuoco, il primo round della puntata di oggi venerdì 3 novembre 2017.

Si sfida oggi per il Pomodoro Rosso da Napoli Mauro Improta, mentre per il Peperone Verde da Roma gareggia Giampiero Fava. Nel primo round il tema sarà la tasca ripiena, ossia lo spinacino di vitello imbottito. Improta farà un ripeno con la scarola, mentre Fava la farà con spinaci e pecorino. Antonella Clerici dopo aver assaggiato i due piatti assegna la vittoria a Fava, che partirà in vantaggio nella sfida finale de La Prova del cuoco di oggi, venerdì 3 novembre 2017.

La sfida finale di oggi venerdì 3 novembre 2017 a La prova del cuoco!

Scopriamo il menù della giornata proposto dalle due squadre. Il Pomodoro Rosso propone Ravioli piastrati ripieni di burrata con le olive e salmone alle erbe aromatiche con radicchio in agrodolce. Il peperone Verde propone gnocchi con guanciale e lattuga su crema di ricotta e polpette con vellutata di porri alla vaniglia. La penalità assegnata dai Verdi ai Rossi è Il Cavolo a merenda, costituito da un aperitivo analcolico che il Pomodoro Rosso dovrà usare per i suoi piatti. A giudicare la gara di oggi c’è lo chef Fabio Picchi. I Rossi ottengono oggi 7 per la tecnica, 8 per il gusto e 8 per l’impiattamento. I Verdi ricevono 9 per la tecnica, 10 per il gusto, 8 per l’impiattamento. Il totale è di 23 per i Rossi e di 27 per i Verdi. Vince la sfida finale de La Prova del cuoco di oggi venerdì 3 novembre 2017 la squadra del Peperone Verde. Appuntamento a lunedì 6 novembre 2017 su Rai 1 con nuova puntata de La prova del cuoco. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook