CONDIVIDI
La prova del cuoco, le ricette di oggi, lunedì 6 novembre 2017

La prova del cuoco torna puntuale con Antonella Clerici su Rai 1 oggi, lunedì 6 novembre 2017, con nuove ricette e nuove sfide. Prima di scoprire le ricette proposte nella puntata di oggi, ricordiamo alcuni piatti preparati nella puntata di venerdì 3 novembre 2017. Nella puntata di venerdì de La prova del cuoco sono state proposte ricette sia dolci che salate. Mauro Improta ha svelato come preparare la tasca di vitello ripiena di scarola. Gli ingredienti della ricetta sono la scarola, che va soffritta con l’aglio, i pinoli, i capperi e le olive nere. Questo ottimo contorno di verdura serve per farcire la tasca di vitello, che va servito con un soffritto a base di sedano, carota, cipolla. Io tutto va cotto in forno.

La prova del cuoco, ricordando le ricette di venerdì 3 novembre 2017.

Alla Prova del cuoco non può mancare il momento del dolce. Guido Castagna venerdì 3 settembre ha proposto la mattonella di cioccolato e gianduia: si tratta di un dolce dal risultato sorprendente composto dal una base al cioccolato e dalla “mattonella” di cioccolato e pere.

La prova del cuoco, le ricette di oggi, 6 novembre 2017: le mezzelune con castagne e zucca.

Oggi, lunedì 6 novembre, Antonella Clerici ha dato il via ad un’altra settimana con La prova del cuoco. Anche oggi sono proposte sia ricette dolci che salate. Alessandra Spisni torna oggi con uno dei suoi eccellenti piatti di pasta fatta in casa, e propone delle mezzelune di castagne condite con zucca al rosmarino. Alessandra procede con la preparazione della sfoglia per la pasta, che prepara con farina di grano e farina di castagne, e poi realizza un ripieno con ricotta, mortadella, pollo. Il tutto è condito con salsa alla zucca. Il momento del dolce è oggi affidato a Natalia Cattellani, che propone la ciambella della nonna con marmellata, una confettura di amarene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook