CONDIVIDI
Serie A anticipi 13esima giornata: Il Napoli batte in casa il Milan, La Roma vince il derby

Serie A, gli Anticipi della tredicesima giornata di Serie A. La Roma vince il derby, il Napoli batte il Milan. I rossoneri al tappeto con un gol per tempo, la squadra di Sarri sale a 35 punti, Montella al 6° k.o. in 13 gare. Il ct dei giallorossi Eusebio Di Francesco, invece, sta facendo un capolavoro con la Roma. Nessuno avrebbe scommesso sui giallorossi a 30 punti dopo 12 partite (quella con la Samp di Marassi verrà recuperata il 13 dicembre o il 24 gennaio) e così ben avviati agli ottavi di Champions, in un girone con Chelsea e Atletico Madrid.

Serie A: Napoli-Milan finisce 2 a 1!

Nulla è cambiato dopo la sosta. Il Napoli resta ancora solitario in testa alla classifica. Insigne e Zielinski liquidano il Milan con un gol per tempo.  L’atteggiamento del Napoli è il solito: possesso palla e verticalizzazioni veloci per gli inserimenti del tridente offensivo. Il meccanismo funziona, ma il Milan si difende senza affanni, almeno nella parte iniziale, con la difesa in linea, quasi a ridosso del centrocampo avversario. La tattica di Montella è conservativa, gli basta non prenderle.  Poco dopo la mezz’ora, si scatena Insigne che corre tutto solo verso Donnarumma, concludendo in rete: l’assist è di Jorginho, ma il guardalinee alza la bandierina segnalando il fuorigioco dell’attaccante. A quel punto, Doveri chiede l’intervento della Var che conferma la regolarità della rete. Nel secondo tempo Hamsik segna il gol che chiude la partita su assist di Lorenzo Insigne. Ill tiro a volo di Romagnoli, dalla distanza,  ha reso meno amara la notte rossonera.

Serie A: la Roma si prende il derby e  vince 2 a 1 contro la Lazio!

Un rigore di Perotti ed un colpo di biliardo di Nainggolan,  che questa partita non doveva neanche giocarla. La Roma vince così il derby, sorpassa la Lazio in classifica e si prepara al meglio per la trasferta di Madrid di Champions. Per la Lazio, invece, un k.o. che fa male e che ha provato ad evitare nel finale, anche se il rigore di Immobile non è bastato. Il copione della partita è quello che ci si aspettava, con la Roma a provare a impostare e la Lazio ben compatta e pronta a far male negli spazi.  A decidere la sfida da una parte l’energia pazzesca di Nainggolan e gli spunti continui di Perotti, dall’altra una prestazione monstre di Bastos, negativa in tutto.

Serie A, tutte le partite di oggi domenica 19 novembre 2017.

Giocano alle 12.30 Crotone-Genoa. Alle 15 è la volta di: Benevento-Sassuolo, finita 1-2, Sampdoria-Juventus, terminata 3-2, Spal-Fiorentina, finita 1-1, Torino-Chievo, 1-1, Udinese-Cagliari. 0-1. Chiude la giornata alle 20.45 Inter-Atalanta. Vi terreo aggiornati con i risultati delle partite e la classifica aggiornata di Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook