CONDIVIDI
Saldi 2018 e le occasioni speciali di fine anno: tutte le ultime news!

Black Friday: dove trovare sconti e promozioni in Italia. Alcuni negozi online offrono già promozioni in vista del 24 novembre: ad esempio ci sono Amazon, ePrice, Ikea, Zalando, Sephora e GameStop. Il Black Friday è quella giornata alla fine di novembre in cui moltissimi negozi online offrono promozioni e sconti. Arriva negli Stati Uniti – e infatti si “celebra” il giorno dopo la festa del Ringraziamento – ma da alcuni anni c’è in Italia: sono ormai moltissimi i siti di e-commerce italiani che aderiscono alla giornata di saldi. A volte allungano questo periodo di sconti fino a coprire due settimane.

Inoltre il primo lunedì dopo il Black Friday, è il cosiddetto “Cyber Monday”: un’altra giornata di saldi il cui nome dipende dal fatto che all’inizio riguardava solo i siti di e-commerce, mentre ora vi aderiscono anche negozi fisici, almeno negli Stati Uniti. Quest’anno il Black Friday sarà venerdì 24 novembre, ma moltissime promozioni sono già cominciate. Tutto cade in modo tale da poter anticipare già qualche regalo di Natale.

Sconti e promozioni: dove trovarli in Italia

In Italia per ora le promozioni legate al Black Friday riguardano i negozi online: gli unici negozi fisici che aderiscono sono quelli delle grandi catene che fanno anche e-commerce, come MediaWorld. I principali siti italiani che aderiscono al Black Friday sono i seguenti.

Amazon non dedica un solo giorno agli sconti, ma circa due settimane. Non solo c’è la vera e propria «settimana del Black Friday» ma anche una «settimana di conto alla rovescia». Alcuni prodotti sono scontati anche di più del 50 per cento. ePrice offre la possibilità fino al 23 novembre, per un’ora al giorno – ribattezzata “Black Hour” per l’occasione – un ristrettissimo numero di utenti potrà acquistare 60 prodotti (tra cui televisori e console di gioco) a 99 centesimi di euro. Poi ci sono altre promozioni più convenzionali: gli sconti su alcuni prodotti arrivano fino al 70 per cento. GameStop offre prodotti agli appassionati di videogiochi i cui sconti andranno avanti dalle 10 del 24 novembre alle 18 del 28, sia nel negozio online che nei punti vendita fisici. Sono però riservate a chi ha la carta GameStop+.

MediaWorld, Comet, Unieuro, Euronics, Trony ed Expert cioè siti che vendono prodotti tecnologici sono quelli che aderiscono maggiormente al Black Friday. Ikea proporrà degli sconti per i tre “Black Days” dal 24 al 26 novembre. Zalando, Asos e Sephora aderiranno anche loro al Black Friday. Groupon e eDreams hanno già cominciato a proporre delle offerte su alcuni soggiorni, mentre nel giorno del Black Friday potrete approfittare degli sconti sui voli aerei di eDreams.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook