CONDIVIDI
La prova del cuoco, le ricette di oggi 23 novembre 2017: gnocchi alla romana!

La prova del cuoco, le nuove ricette della puntata di oggi. La prova del cuoco torna su Rai 1 anche oggi, giovedì 23 novembre 2017, con nuove ricette e nuove sfide. Scopriamo insieme chi saranno i cuochi che si sfideranno oggi. Per la Squadra del Pomodoro Rosso si sfiderà oggi Giampiero Fava da Roma, mentre per quella del Peperone Verde gareggerà Francesca Marsetti dal Lago D’Iseo.

Gli gnocchi alla romana nel primo round di gara alla Prova del cuoco oggi giovedì 23 novembre 2017.

Il tema della prima manche di gara de La Prova del cuoco saranno gli gnocchi al semolino, chiamati anche gnocchi alla romana, che verranno realizzati da Fava con spinaci con provola e pomodoro, mentre la Marsetti li farà con speck e formaggio. La base per gli gnocchi alla romana è composto da latte, burro, semolino, noce moscata, formaggio grattugiato, tuorli d’uovo, ed il condimento con provola e pomodoro per Fava e speck e salvia dalla MarsettiAntonella Clerici assegna la vittoria, in questa prima fase, agli gnocchi della Marsetti con speck e formaggio.

Oggi Andrea Mainardi ha, invece, preparato due tipi di baguette: una salata con le pere e il formaggio, ossia scamorza e pecorino, ed una con le pere, la ricotta e il cioccolato.

Le ricette de La prova del cuoco, oggi 23 novembre 2017.

Risotto con la zucca, con burro di arachidi e milanese con radicchio in agrodolce e tomino grigliato. è il menù del Pomodoro Rosso, mentre tagliatelle con salsa di pecorino e melagrana e e faraona alla melagrana con insalata di frutta secca sarà quello realizzato dal Peperone Verde. La penalità assegnata sarà il cavolo a merenda, che sarà la cioccolata calda. I Rossi ottengono 7 per la tecnica, 6 per il gusto e 8 per l’impiattamento. Per i Verdi 7 per la tecnica, 8 per il gusto, 7 per l’impiattamento. Il totale è di 21 per i Rossi e di 22 per i Verdi. Vince La prova del cuoco di oggi giovedì 23 novembre 2017 la squadra del Peperone Verde. Appuntamento a domani venerdì 24 novembre 2017 con La prova del cuoco. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook