CONDIVIDI
Moda Inverno 2018, le tendenze. Scoprirsi con gli abiti “cut out”, i ritagli amati da stilisti e stars!

Moda Inverno 2018. Scoprirsi, ma senza ricorrere ai soliti e banali abiti scollati: ecco i vestiti cut-out. Secondo le tendenze moda inverno 2018, intravedere squarci di pelle, attraverso tagli dalle forme più fantasiose e nei luoghi più fantasiosi, sarà un vero e proprio diktat. Da Alexander Wang a Versace, passando per Balmain, Calvin Klein e Maison Margiela, sono innumerevoli le case di moda che, per le collezioni autunno inverno 2017 2018, hanno voluto mostrare più del solito decolletè.

Moda, le ultime tendenze. Cosa significa “Cut out”!

‘Cut-out’ vuol dire ‘ritaglio’. Si tratta di una forma di abbellimento per long e mini dress ad alto (ma non scontato) tasso di seduzione che gli stilisti stanno sperimentando sempre più spesso, ora che scoprirsi è la parola d’ordine per modelle e it girl. Gli stilisti realizzano aperture sul ventre, o sulla schiena o decidono di ‘eliminare’ una manica o di ‘tagliare’ le spalle. Questi giochi quanto più sono inaspettati tanto più sono divertenti, sono amatissimi dalle star, che hanno accolto la tendenza a braccia aperte. Ma anche dagli stilisti che così possono far sbizzarrire il loro estro creativo.

I cut-out di Francesco Scognamiglio ricordano le macchie di una farfalla , zig-zag e saette quelli disegnati da David Koma per Mugler. Di tendenza le scollature a forma di goccia per Erdem ed Emilio Pucci. Da Versace, i pannelli di tessuto che compongono gli abiti si distanziano con lingue di vuoto, mentre da Maison Margiela il cut-out è portato all’eccesso, privando i vestiti di gran parte del tessuto a simulare quasi lo scheletro del capo. Romanticismo in casa Chloé che sceglie un cut-out  romantico, a forma di cuore, ritagliato nel velluto rosso proprio nel centro del petto.

Come si indossano i cut-out look in inverno? 

Scegliete materiali caldissimi come lana e cachemire, come proposto in passerella da Fendi, o optate perso sovrapposizioni. Le aperture sono coperte da tessuti impalpabili see-through, come sull’abito proposto da Versace. Il must-have cut-out di stagione è l’abito di pelle, come quelli avvistati sulle passerelle di Balmain e Saint Laurent. Lungo o mini non ha importanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook